Grazie!Carina complimenti!!!:
Nemmeno io: è stato amore a prima vista!:ciglione:Non l'avevo mai vista!!!k07:
E' la prima volta che la vedo..Bellissima!
Verissimo!Grazie Annamaria per i complimenti!
Purtroppo ho notato che queste piante vengono trattate come comuni piante da fiore, ma restano pur sempre delle succulente per cui bisognerebbe andarci cauti con le irrigazioni mentre nella maggior parte dei casi i vasi in cui le trovi sono sempre zuppi d'acqua!
Verissimo!
Necessitano anche della pulizia radicale e di tutti gli accorgimenti per le succulente
Hai scelto davvero una K. con dei toni particolari, mi piace :ciglione:
Essendo succulente, vanno svasate e va tolta tutta la torba dalle radici ,lasciate asciugare qualche giorno all'ombra e poi rinvasate .Pulizia Radicale? ... Spiegate che sono 'gnurante!!!
Io ne presi una arancione lo scorso dicembre e dopo una bellissima fioritura adesso di fiori ne sono rimasti pochini ... però ci sono nuovi boccioli ...... quindi aspetto!!!
So che è una brevidiurna .... riuscirò a farla rifiorire? Visto i boccioli ... ho buone speranze ... Quando i fiori si sono appassiti tutti e sul ramo non ci sono boccioli che faccio ..... taglio il rametto in modo da stimolarla un po'?
Io l'ho tenuta tutto l'inverno in una scala non riscaldata, poche innaffiature e solo nelle giornate più tiepide e devo dire che ha gradito .... infatti sono aumentate le dimensioni......
Ciao Egle è probabile che dipenda dal freddo eccessivo, sono esposte anche alle piogge?Bella! anche mia suocera ne aveva una così, è più delicata di quelle "normali" con fiori a 4 petali... le mie "normalissime" le ho fuori tutto l'anno e resistono ma in inverno si seccano alla radice della pianta e nn capisco il xchè... mio padre (primo proprietario) le ha tenute x 3 anni fuori in balcone e anche a lui facevano lo stesso "scherzo"! xò eliminato il fusto secco e ripiantate hanno sempre fatto i fiori da marzo ad ottobre!?!