mare, fuori porta da Napoli fino a Vicenza? Mica male come gita!
Comunque la tua pare essere un ibrido poligenerico di cattleya, un' Iwanagara Apple Blossom.
Cure come una qualsiasi cattleya...
Il profumo in queste piante è diurno, perchè nelle cattleya e parenti gli impollinatori sono prevalentemente imenotteri (cioè api ecc.), che volano di giorno; anzi, se ci farai caso noterai che nelle ore più luminose e calde il profumo sarà più intenso.
E' molto bella e quanti fiori:food:
Che bella Roberto, complimenti
giuseppe
mare e' stupenda
Non lo avrei mai detto ma nella mia piccolissima collezione, è entrata una cattleya.
E' un ibrido acquistato in un paesino in provincia di vicenza, è un bel ricordo della mia gita fuori porta
ecco il fiore
questa la pianta
:Saluto:
olé, sto diventando un esperto
mi promuovo da solo
l'ho vista al volo, che non era una cattleya solo cattleya, ormai la forma della cattleya l'ho studiata
complimenti comunque
molto delicata
molto fine
molto bello il ciuffone di fiori mollemente reclinati :love_4:
A Roby!!!!! la tua collezione di Orchi...incomincia ad essere abbastanza gradevolek07:
Bravo......bell'acquisto, mi piace assaiiii........
Grazie Ana Patricia, prima dicevo che le cattleye non mi piacevano chi sa se questa me le farà amare :martello:Felicitaciones Roberto...muy bella tu Cattleya.
Ciao:Saluto:
Grazie Ana Patricia, prima dicevo che le cattleye non mi piacevano chi sa se questa me le farà amare :martello:
Ciao ma è normale che di giorno profumi e di sera no?
mi fa impazzire questa cosa
Non lo avrei mai detto ma nella mia piccolissima collezione, è entrata una cattleya.
E' un ibrido acquistato in un paesino in provincia di vicenza, è un bel ricordo della mia gita fuori porta
ecco il fiore
questa la pianta
Zeug passando per bologna ho pensato ora mi fermo e saluto il nostro Amico :froggie_r, ma la strada da fare era troppa per poter fare delle deviazioni.
Certo che al ritorno quando sono arrivato a Bologna già mi sentivo a Casa, mi piace moltissimo Bologna, ho un vero debole per questa meravigliosa città.