• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Kentia cos'ha?

Fanni04

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova del forum e volevo capire cosa ha la mia kentia..da qualche tempo ho notato l'ingiallimento della base di alcune foglie..avvicinandomi ho notao che sembravano come "cotte" molli..e le ho tagliate. Ora però ho visto delle macchie strane e un'altra fogliolina ha la base gialla..potete aiutarmi? vorrei fare qualcosa..:eek::eek::eek:

20150502_123408.jpg 20150502_123426.jpg 20150502_123436.jpg 20150502_123458.jpg 20150502_123521.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
ciao
dai depositi di calcare sul terreno direi che è il caso di cambiarle terriccio, cercando di mescolare materiale drenante. Elimina le punte secche e concimala regolarmente senza eccedere con le irrigazioni.
 

Fanni04

Aspirante Giardinauta
Quindi devo comprare del concime? e per il terriccio come procedo? Non ho mai fatto niente di tutto ciò.. Effettivamente l'ho irrigata pochissimo..è recuperabile secondo voi?
 
Alto