• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentia che secca

Stellina81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova del forum, volevo chiedervi aiuto per la mia kentia che piano piano si sta seccando, in pratica questa pianta viveva in vaso con un ficus è stata separata e dopo il rinvaso portata in un nuovo appartamento, tenuta all'esterno ha cominciato a seccare le foglie allora l'ho spostata all'interno dell'appartamento ma continua a seccarsi...pulendo le foglie ho notato dei piccoli ciuffetti marroni nella parte di sotto, vi posto delle foto per farvi capire meglio, secondo me è malata :confused:.

dsc02020ys.jpg


fogliamalata.jpg


Aspetto vostri consigli :). Grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
per questo problema ci vuole la crema depilatoria o il rasoio. :D Sono solo le parti filamentose della rottura dei lembi fogliari dal picciolo.
 

Stellina81

Aspirante Giardinauta
quindi quello non è un problema, però la pianta piano piano stà appassendo, già ho eliminato una foglia, erano 6 foglie, una si è bruciata al sole quando l'ho messa un paio di giorni all'esterno e adesso anche altre 2 sono seccate stando all'interno dell'appartamento. cosa mi consigliate di fare?

fogliapalma.jpg


fogliamorente.jpg


fogliasecca.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
tienila molto più asciutta e se puoi mettrla all'ombra e fuori si dovrebbe riprendere, con calma ovviamente.
 
Alto