• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia elfe 2014

ROSITA78

Giardinauta Senior
scusate la pochezza delle foto, ve ne metto una dell'angolo di giardino dove si vede anche la peonia giardino.jpg , e poi i particolari dei fiori, che quest'anno sono di più e grandi come una mano, profumano anche leggermente elfe2.jpg . Un valore aggiunto poi di questa rosa è il fogliame scuro e lucido che persiste quasi tutto fino a marzo dell'anno dopo, devo dire che sono molto soddisfatta della scelta, e poi..l'anno prossimo sarà ancora più bella:love:

Scarboc

Guru Giardinauta
Splendido il tuo giardinetto e la peonia e ovviamente splendida la Elfe, davvero una signora rosa :)

ROSITA78

Giardinauta Senior
grazie, grazie, troppi complimenti, devo ancora migliorare tante cose..se riesco metto qualche foto migliore della elfe, era il tramonto e la luce non aiutava

Scarboc

Guru Giardinauta
Io la vedrei molto volentieri, è una rosa che non ho ancora capito bene...mi piace in alcune fasi della fioritura e meno in altre. Però l'aspetto burroso dei fiori è attraentissimo.
Come si comporta la pianta, è steccosa e rigida o facilmente piegabile?

ROSITA78

Giardinauta Senior
no, non è legnosa, voglio dire, ogni anno manda fuori dei getti incredibilmente grandi, che sono tanto belli lucidi che sembrano di gomma, ma anche questa primavera che non l'ho proprio seguita molto, l'altro giorno ne ho presi un paio che pendevano e li ho piegati abbastanza in basso, adesso devo farlo con altri rami perchè vorrei darle una forma carina sulla cancellata
per quanto riguarda i fiori a dire il vero quando ho scelto questa rosa l'ho scelta perchè la descrizione diceva che i fiori erano bianco-verde (l'ho presa da bakker e la foto inganna parecchio), ma di verde non hanno niente, nemmeno quando sono in bocciolo; però hai detto giusto tu, sono color burro, sembrano semplici e poi invece sono quasi come quelli delle rose inglesi al centro ( e per questo li adoro), comunque, promesso, questo weekend ti faccio qualche foto decente e la metto qui

ROSITA78

Giardinauta Senior
e questa è "a pianta intera" IMG_1227 (598x800).jpg anche se comunque non rende l'idea..tutti i rami nuovi che sarebbero quelli che sporgono li devo ancora piegare, non so se si vede quanto sono grandi e spessi..

ROSITA78

Giardinauta Senior
sai, adesso che mi hai detto questa cosa del burro, ogni volta che li vedo mi viene in mente..in realtà adesso si sta avviando verso fine fioritura, ma poi fa qualche fiore qua e la anche in estate..comunque sia te la consiglio, se viene bene da me, da te il clima è lo stesso credo

Scarboc

Guru Giardinauta
Si penso che il clima sia molto simile al tuo, purtroppo non ho più spazio per le rampicanti altrimenti l'avrei già comprata da tempo :(
Mi accontenterò di guardare le vostre fioriture :)

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....eeeeeeh la Elfe!!!
La adoro!
L'angolo che ci hai mostrato è delizioso!
Altri scatti del tuo secret garden??

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk

Alto