• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Dionea! ^^

annanolina

Aspirante Giardinauta
Vi mostro la Dionea di casa, è di mia filglia di 7 anni:love:
Grazie anche alle vostre indicazioni sembra apprezzare il nostro giardino:hands13:

Per ora è nel vaso in cui l'abbiamo acquistato e ci resterà fino a che non andrà in riposo vegetativo, poi vedremo di rinvasarla con i vostri preziosi consigli!:rolleyes:

Dionea 004.jpg Dionea 006.jpg Dionea 003.jpg Dionea 001.jpg
 

dionea71

Aspirante Giardinauta
si il prossimo anno rinvasa con torba e perlite...

dalla foto si nota che stanno nascendo delle piccole dionee... con il rinvaso potresti dividerle cosi' hai delle altre piantine!!
 

dionea71

Aspirante Giardinauta
posso anche sbagliarmi ma secondo me vedo una piccola dionea che ti sta nascendo...

dionea001.jpg
 

annanolina

Aspirante Giardinauta
Ah grazie! Sì sì dall'interno della pianta è un continuo nascere di nuove trappoline!
Poi mi spiegherete bene come fare, quando rinvaserò, a dividere il rizomino?
Ci siamo affezionate alla carnivora di casa!!!

Grazie per il benvenuto ma soprattutto grazie perchè mi sono resa conto che con i vostri chiari e semplici consigli la pianta vive bene:hands13:
Generalmente nei vivai che hanno un po' di tutto non sono molto chiari nelle spiegazioni...:squint:
 

zell23

Giardinauta
Quando rinvasi noterai che si sono formate piu "cipollotte" bianche...non c'è granche da fare se non dividerle allontanandole una dall'altra...ed ecco che hai piu piante...
Io da un anno all'altro sono passato da un 5-6 ad oltre 20!
 

annanolina

Aspirante Giardinauta
Quando rinvasi noterai che si sono formate piu "cipollotte" bianche...non c'è granche da fare se non dividerle allontanandole una dall'altra...ed ecco che hai piu piante...
Io da un anno all'altro sono passato da un 5-6 ad oltre 20!

Chiarissimo grazie! Mi piacerebbe poterne avere altre!
 
Alto