P
Piera1
Guest
Vi posto due foto della mia cameliuzza bedda. E' il secondo annno che mi regala splendidi fiori.
lidia1809 ha scritto:Che meraviglia Piera!
Scusami, ma sta fiorendo ora? :squint: perchè la mia sta già mettendo le foglie e in un altro post mi hanno spiegato che è perchè è finito il periodo della fioritura.
Volevo sapere questa tua fino a quando fiorisce e come si chiama.....io vorrei una camelia che fiorisse anche d'estate!
Grazie!:hehe:
La mia ha i boccioli ora!!!!lidia1809 ha scritto:Che meraviglia Piera!
Scusami, ma sta fiorendo ora? :squint: perchè la mia sta già mettendo le foglie e in un altro post mi hanno spiegato che è perchè è finito il periodo della fioritura.
Volevo sapere questa tua fino a quando fiorisce e come si chiama.....io vorrei una camelia che fiorisse anche d'estate!
Grazie!:hehe:
Piera1 ha scritto:Oltre questa camelia ne ho un'altra uguale, l'ho comprata più di due anni fa ed era in condizioni pietose, esposizione al sole e innaffiamentocon acqua dura, la pagai pochi euro per questo. A casa poi le tagliai tutte le foglie brutte, rinvasata con terriccio per acidofile e innaffiata con acqua decalcificata. Questo anno ho cambiato di nuovo il terriccio, ho aggiunto torba bionda di sfagno, perlite e terriccio per orchidee, la pianta sta bene, ha rimesso tutte le foglie nuove che sono molto più verdi di quella fiorita, innaffio con acqua e te ma di fiori nemmeno l'ombra, non ha mai fiorito nè si prepara a farlo, come mai?