Si PIera ho letto su internet qualcosa su l' allamanda ,quindi il nostro clima va bene per questa pianta!Tuo marito fa pure i muri? bravo! e io invece devo chiamare i muratori....ma le pietre lì da te sono scure o é la luce della foto che li fa vedere così... sai le nostre...(pietre) sono di colore chiaro!
Bella l'allamanda Piera...ma è parente della mandevilla...sundevilla...eccc
Rispondendo ad Anna dico che la pianta l'ha comprata mio marito in uno dei tanti vivai della Sicilia, la nostra è in piena terra ma so che vive bene anche in vaso, ed è in pieno sole. So che vuole inverni miti per sopravvivere e infatti la nostra non ha subito danneggiamenti. Lo vedete il muro di pietra dietro la pianta? L'ha costruito mio marito, ha la passione per la pietra.
Sicuramente l'avrò vista da qualche parte ma mai in un vivaio...guarda piera, senza falsità ti dico che è piuttosto carina
Ciao Piera,
quanti inverni ha passato in piena terra la tua Allamanda?
mi sta regalando dei bei fiori dopo che era stata maltrattata da un ladro introdotto nella proprietà. Accetto complimenti senza falsità.
Uno quello passato perchè Pietro?
Mi interessava sapere il comportamento da te, che certamente ha una situazione climatica migliore della mia. Da me in inverno va in sofferenza tale da non riprendersi se non nella tarda estate e morire nel succesivo inverno. Diciamo che nelle are costiere più miti della Sicilia è al limite (spesso anche oltre) di sopravvivenza.