• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La lampada di Aladino

giallopersia

Maestro Giardinauta
Immaginate di trovare, sulla sabbia, in riva al mare, la lampada di Aladino. La sfregate ed esce fuori il genio, vi dice che potete esprimere TRE desideri. Voglio sapere cosa chiedereste al genio, avanti scatenatevi :D

aladdin_104.gif

miciajulie

Fiorin Florello
ciao cara. beh, sai che è una cosa su cui fantastico spesso? e finisco per pensare a cose estremamente banali ma che forse sono tutto, almeno per me. pari merito: serenità interiore, sicurezza economica, buona salute per me e i miei cari. hai detto niente, vero? un abbraccio a tutti

vesna

Maestro Giardinauta
un mondo dove la gente finalmente capisce cos'è importante nella vita (e cosi nn ci sarano piu guerre, fame del terzo mondo, inquinamento a go go etc)
una casa col giardino
e un sacco di gatti che mi vengono a trovare nel mio giardino

Datura rosa

Guru Master Florello
(da elucubrazioni in coda sul Raccordo anulare di Roma, h 8,30): L'ottimizzazione della viabilità (eliminazione di code, ingorghi, traffico scorrevole e parcheggi sufficienti per tutti).
Pensate che bello: si risparmierebbe in carburante sia direttamente che indirettamente (il trasporto delle merci costerebbe di meno e, di conseguenza, anche le merci stesse). I tempi di percorrenza casa-lavoro-casa diminuirebbero e avremmo più tempo da dedicare a noi stesi ed ai nostri cari. Saremmo meno stressati e, forse, anche i rapporti interpersonali sarebbero più sereni ed anche più frequenti specialmente con parenti ed amici che abitano all'altro capo della città e...chi più ne ha più ne metta....
saper riprodurre perfettamente sulla tela i colori della natura
arrivare all'ultima ora (il più tardi possibile) senza malattie e situazioni invalidanti andandomene serenamente.

Aladino......io sono pronta...........dove sei?????

artemide

Florello Senior
...scusa.... in che località si trova questa spiaggia????

bhè, anch'io sono un pò materialista....

1 far diventare i tre desieri da esprimere 5 (e con questo uno è già esaudito)
2vincere al super enalotto (un bel 6) per poter così aiutare anche i miei famigliari
3 salute per me e i miei cari
4 una mega cultura su tutti i fronti (lingue straniere, informatica, medicina etc etc) per me, mio figlio e mio marito...
5 un fisico senza un filo ci cellulite, grasso, tonico, ....ehm... peli superflui...

Ultima modifica:

James Bond

Aspirante Giardinauta
Cara Giallopersia, io mi sento già tanto fortunato ad avere una bella famiglia con una dolcissima moglie, una splendida figlia, una affezionatissima cagna ed un furbissimo gatto (per non parlare della casa dal curatissimo giardino) che proprio non so cosa potrei volere di più dalla vita... Forse estinguere il mutuo, un ambiente di lavoro con un pò più di meritocrazia, una maggiore sicurezza economica... ma sono dettagli: in realtà so che siamo immensamente fortunati rispetto a chi non ha nulla, neanche il minimo per sopravvivere.
Sulla base di questa premessa dico:
1) Mi piacerebbe che fosse scoperto un vaccino contro il cancro
2) Mi piacerebbe un mondo senza fanatismi religiosi
3) Mi piacerebbe che quanto viene speso in guerre venisse invece speso, almeno in parte, in favore di chi muore di fame.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
1)Vorrei cancellare la parola "malattia" dalla mia vita
2) Vorrei svegliarmi domattina con 10 kg di meno
3)Vorrei che i miei figli e le persone che amo fossero sempre felici

pa0la

Florello
Ho due figli, quindi i primi due van via per loro....che abbiano entrambi la vita che desiderano.
il che appaga già ampiamente me, ma me ne resta pur sempre uno :storto:
azzarderei salute, tutto il resto puoi aggiustarlo da te, ma se quella non c'è sei fregato
ciao
pa0la

Pin

Master Florello
Ho un figlio, quindi il tutto possibile per lui
Ho un marito, secondo desiderio per lui
Il terzo solo per me e non lo dico a nessuno.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Siete tutti molto carini, prima la famiglia e la salute e non posso non essere daccordo, ma vorrei che osaste di piu'. Facciamo che diamo per scontato che il genio vi dia "gratis e senza impegno" le cose che ho menzionato, date libero sfogo....non si sa mai sta lampada la dovesse trovare uno di noi :lol:

Datura rosa

Guru Master Florello
Se avessi già quello che ho scritto prima vorrei poter avere un piccolo borgo rurale ristrutturato dove poter vivere, in campagna, con alcuni amici. Ciascuno con la propria famiglia e la propria casa, un grande ambiente unico dove riunirsi, provvisto di forno, barbeque, salotti, maxischermo, tavolo da ping pong, ecc. e un altro ambiente con tavoli da lavoro per i vari hobby (falegnameria, decoupage, pittura, meccanica, ecc.) e tanto, tanto terreno per giardinaggio ed orto.

Mottolina

Giardinauta Senior
Io invece gli chiederei
1- di diventare mamma
2- serenità nella mia famiglia, che sarebbe anche la mia
3- la salute dei miei cari

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ciao Giallo,

Vediamo:

1)-Stare bene in salute;
2)-Stare bene economicamente;per esempio un bel 6 al Super enalotto per fare beneficenza a chi sta peggio di me;
3)-Sparire dalla circolazione, per esempio a Santo Domingo, chiedo troppo?:lol::lol::lol:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Se avessi già quello che ho scritto prima vorrei poter avere un piccolo borgo rurale ristrutturato dove poter vivere, in campagna, con alcuni amici. Ciascuno con la propria famiglia e la propria casa, un grande ambiente unico dove riunirsi, provvisto di forno, barbeque, salotti, maxischermo, tavolo da ping pong, ecc. e un altro ambiente con tavoli da lavoro per i vari hobby (falegnameria, decoupage, pittura, meccanica, ecc.) e tanto, tanto terreno per giardinaggio ed orto.

Bello questo desiderio, mi piace molto,e' originale.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao Giallo,

Vediamo:

1)-Stare bene in salute;
2)-Stare bene economicamente;per esempio un bel 6 al Super enalotto per fare beneficenza a chi sta peggio di me;
3)-Sparire dalla circolazione, per esempio a Santo Domingo, chiedo troppo?:lol::lol::lol:

Ma scherzi? no non chiedi troppo,Santo Domingo ti aspetta L'altro giorno ho pensato: quasi quasi mi compro una casetta a Ko samui(in thailandia) e mi faccio la mia vecchiaia li', sole, mare, spiagge da sogno e caldo e tante aragoste da spolpare (se mi rimangono i denti:D)

artemide

Florello Senior
Siete tutti molto carini, prima la famiglia e la salute e non posso non essere daccordo, ma vorrei che osaste di piu'. Facciamo che diamo per scontato che il genio vi dia "gratis e senza impegno" le cose che ho menzionato, date libero sfogo....non si sa mai sta lampada la dovesse trovare uno di noi :lol:

.... mhmm, se problemi di salute ed economici sono già risolti in partenza, allora chiederei

1 una bacchetta magica da poter utilizzare in qualsiasi momento abbia bisogno e per ogni cosa possibile (lavori domestici ad esempio)
2 la possibilità di poter comunicare anche telepaticamente con le piante e animali, in modo da conoscere le loro esigenze e accodurli per il meglio

.... penso bastino questi 2... in ogni caso c'è sempre la bacchetta magika che mi verrebbe in aiuto!!!!

P

Piera

Guest
Dunque dunque, chiederei all'illustrissimo genio di farmi dimagrire e di farmi diventare come lei, senza quel costume però,

wonderwoman8marzomimosabr9.jpg

di far emigrare mio suocero a Lampedusa così me lo tolgo dalle p....e e infine un bell'incontro con lui

aaron2.jpg

Alto