• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Kalanchoe Rossa ha deciso di farme vedere qualche fiore anche d'inverno :-)

robitabu

Aspirante Giardinauta
La Kalanchoe Rossa ha deciso di farmi vedere qualche fiore anche d'inverno :)

E nonostante la pianta sembri ancora soffrire un po', sul mio balcone adesso ho qualche punta di rosso :)

2009-01-04_Kalanchoe_Fioritura_invernale.jpg

Ultima modifica:

alestellina

Florello
direi proprio di si! :)

..perchè la differenza fra la kalanchoe e kalandiva è proprio il fatto dei fiori...quest'ultima ha appunto fiori molto più fitti...:)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Confermo kalandiva...e nel nostro clima inizia a fiorire in gennaio.
Se cerchi nel forum, trovi decine di discussioni con le fioriture dell'anno scorso e le mie foto del gennaio 2008.
:)

verdiana

La mia in serra fredda ha continuato a fiorire dalla scorsa estate, è normale? :Saluto:
Penso di si, anche li mie fioriscono x tutta la primavera e arrivano in estate...ma poi vanno in riposo x riprendere le fioriture in inverno.Considera però che le mie sono sempre all'esterno e seguono il loro ritmo naturale. :D
Ma xkè la tua in estate era in serra fredda?

robitabu

Aspirante Giardinauta
Penso di si, anche li mie fioriscono x tutta la primavera e arrivano in estate...ma poi vanno in riposo x riprendere le fioriture in inverno.Considera però che le mie sono sempre all'esterno e seguono il loro ritmo naturale. :D
Eh si, la tua Kalandiva ha un bell'aspetto :)
Io ne ho due, una rossa ed una bianca; anche quella bianca ha iniziato a fiorire, però o l'impressione che il vasetto è troppo piccolo ma non so proprio se è il caso di travasarla ora, suggerimenti?

verdiana

Eh si, la tua Kalandiva ha un bell'aspetto :)
Io ne ho due, una rossa ed una bianca; anche quella bianca ha iniziato a fiorire, però o l'impressione che il vasetto è troppo piccolo ma non so proprio se è il caso di travasarla ora, suggerimenti?
No, travasarla in fioritura no. Quello va fatto dopo le fioriture, quando si cima x rinforzarle.
Adesso, le puoi concimare con fertilizzante x grasse.
Io ne ho un paio x ogni colore: rossa, rosa, gialla, arancio e fucsia.
Usa sempre un terriccio drenante, terra di giardino e sabbia, come x le grasse.
Il terriccio universale ricco di torba, tende a restare troppo bagnato e rischi marciumi.
ciao :D

Alto