G
geggia72
Guest
Salve a tutti, premetto che non sono una grande esperta di piante e che partecipo al forum perchè ho bisogno di consigli su come trattare le kalanchoe. Ne posseggo parecchie e già da alcuni anni, sono cresciute ed hanno rifiorito. D'inverno le tengo sul davanzale, protette dal doppio vetro ed esposte al sole per tutto il giorno. Sembra che loro gradiscano questa posizione perchè da circa due mesi hanno iniziato a riempirsi di boccioli, che pero fanno fatica ad aprirsi (anzi non ho ancora visto un fiore). Inoltre i boccioli, invece di spuntare a ridosso delle foglie, spuntano su steli lunghissimi, che danno alla pianta un'aspetto un po' bruttino. Vorrei da voi consigli su come accellerare la fioritura evitando la crescita degli steli. Aggiungo ancora che la tamperatura all'interno dei doppi vetri raramente scende al di sotto dei 5° C., innaffio le piante circa una volta ogni 10 giorni (facendo attenzione che il terreno sia bello secco) e per la concimazione utilizzo uno di quei bastoncini che si trovano in commercio per le piante con fiori. Saluti