• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la gasterina....

Lore91

Giardinauta
ciao!finalmente!:tra le piantine grasse di quelle "mignon" da 60 centesimi,ho trovato la gasteria!!:troppo forte!!:è piccola,molto bassa(quasi,è a raso terra!)e poco allungata di foglie e di fusto..,poi è dio un bel verde scuro e puntigliata di bianco..e sta gia prolificando!:3 bambini!!..
da come si puo capire mi piace molto questa piantina,cosi simpatica!
.nessuno di voi ce l'ha questa pianta grassa???come si coltiva?come tutte le altre piante grasse??un saluto!lorenzo:Saluto:
 

gattina

Aspirante Giardinauta
redo tu stia parlando della Gasteria!!! siccome ce ne sono molte...puoi mettere qualche foto o se sai qual'è metter il nome specifico?
Così possiamo aiutarti....altrimenti possiamo dirti solo cose in generale!!!!
 

Lore91

Giardinauta
si certo!! ..dovrebbe essere la gasteria maculata..o almeno è quella che gli assomiglia di piu..ma poi:fiorisce??e se si,quando??grazie!un saluto!lorenzo
 

Lore91

Giardinauta
esatto piccola lithops!!è proprio quella!la g.maculata!..dai mattete delle foto delle vostre gasterie!!grazie!lorenzo
 

Commelina

Master Florello
lore ne ho appena comprata una... puoi vedere la foto nel mio post "il mercatino del mercoledì" in questa sezione... la mia piccoletta è variegata :love:
 

Lulù81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei mostrarvi la foto della mia gasteria fiorita!
2ns6hqg.jpg
 

Lulù81

Aspirante Giardinauta
Questa foto risale ad agosto ma ancora in questi giorni si sta preparando ad un altro fiore! Purtroppo nella foto non è preso tutto il fiore, anche perchè ha uno stelo molto lungo..comunque i fiori sono una specie di campanule di colore aragosta. Io ho tenuto la pianta sempre fuori ed esposta a sud, quindi in pieno sole.:eek:k07:
 

michele87

Florello Senior
sono facili da tenere :Dpiccola lithops è molto strano che non ti fioriscono:confuso:
queste sono le mie(foto dell'anno scorso:eek:k07:)
DSCF4480-1.jpg

:Saluto:
 
Alto