• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino officinale.....c'è la farà????

M

mark96

Guest
ciao a tutti...:Saluto:
oggi sono andato da un amica di mia mamma (con anche lei)... che aveva problemi con un gelsomino perchè dovevano fare dei lavori alla fogna (che sta a 20cm da li) e quindi dava fastidio....:(
fino a 3 settimane fa era alto 3metri,bello folto ma l'ha dovuto tagliare quasi a 0:eek::(
poi l'abbiamo estirpato e me lo ha regalato....:D
nn ha molte radici e chiedo se,secondo voi c'è la farà,nn è un rinco ma un gelsomino officinale... :) aveva un panno di terra grande circa come la parte aerea,ma le radici che aveva erano poche e grosse... il ceppo è di circa 20 anni......secondo voi può farcela??? (ho anche un altro gelsomino officinale in giardino alto un paio di metri :D)
ecco le fotina: (scusate per la scarsa qualità delle foto ma il sole è troppo)
pianta:
gelsominoofficinale001.jpg

rami:
gelsominoofficinale002.jpg

ceppo:
gelsominoofficinale003.jpg

grazie e spero mi possiate aiutare
mark
 

_bra_

Aspirante Giardinauta
Per me nn sta tanto male...
magari una scorciatina e la tua esperienza gli saranno sicuramente d'aiuto :D
:Saluto:
 
M

mark96

Guest
carina la tua firma :lol::lol::lol:
cmq be si potrei potare un pochettino.... vedo...grazie!
 
Alto