• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Galaverna

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissime Erika!!! Non ho parole

Grazie Sevi, mi sono ghiacciata le orecchie ma ne è valsa la pena :love_4:

Quanto è bello!:love:

Bellissime foto Erika! :love_4:

Grazie Liligen....detto da una brava fotografa come te è un complimento bellissimo :ros:

Ma son contentissima di vedere tutto ciò, in fotografia. :D

Giustamente river tu sei abituata a tutt'altro clima rispetto a quello che c'è qui......anche se in realtà le forti ghiacciate delle scorse notti hanno già mietuto le prime vittime :fischio:

La galaverna è bellissima e tranquilla...:sleep2:

Hai ragione, sembra che tutto si fermi ed ovunque c'è pace e tranquillità.

Mi ricordo a Feltre (BL) una zona dove in inverno la galaverna rendeva tutto magico, sassi, piante, cartelli stradali.... sembrava una zona incantata

E' vero, sembra che il tempo si fermi e non si sente cantare nemmeno un uccellino...nemmeno i pitari.

Pure da me è così!! :lol:
...e fa freddisssssssssssssssssssimo!!! :martello:

Hai ragione ale, il freddo è tremendo ma in tutta sincerità ero stanca di inverni caldi.....preferisco tutti i climi alle loro stagioni: freddo in inverno, caldo in estate e le care vecchie mezze stagioni.

che foto stupende Erika, complimenti!!!!!

Grazie anche a te Silvia :love_4:

giallopersia

Maestro Giardinauta
B-E-L-L-IS-S-I-M-E:eek:, neanche io conoscevo questo fenomeno, mi fa' pensare ai pizzi preziosi, ricamati a mano:hehe:. Brava veramente.

Commelina

Master Florello
mi unisco al coro dei complimenti.... avevo già visto ieri sera le foto.... veramente belle complimenti Erika.... ma i paesaggi sono davvero speciali.... mi aspettavo dei selgari :rolleyes:
la mia foto preferita è "peschi" :)

Erika

Membro dello Staff
E' vero Commy, ti avevo mostrato anche quella con i selgari che non ho messo per smemoratezza :)..... è anche una delle mie preferite!
La aggiungo ora, anzi ne metto due, una scattata domenica matina con la neve ed una scattata ieri con la galaverna.

2vcyjq0.jpg

Questa invece è stata scattata meno di 24 ore prima e ci sono solo i selgari, la neve....e Ronalda :)
2nqh4w5.jpg

Ultima modifica:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:a me invece fa pensare alla frutta caramellata:)le foto sono superbe ma la natura é sempre uno spettacolo:Saluto:

belluccio

Maestro Giardinauta
Bellissime complimenti,qui da me sono molti anni che non assistiamo a questo fenomeno che pero' è veramente molto suggestivo!!!:hands13::Saluto:

Erika

Membro dello Staff
Bellissime, davvero davvero belle"!!
A guardarle però mi sono venuti i brividi... brrrrr che freddo!!!

Grazie Lolò, al freddo di questi giorni ormai ci si sta facendo l'abitudine......e pensare che i giorni della merla devono ancora arrivare :eek:

Sono tutte belle ma il bocciolo è spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E pensare che quei due boccioli è da settembre che li devo tagliare ma ormai vige la convinzione del "tanto lo faccio domani" :fischio:

:flower:a me invece fa pensare alla frutta caramellata:)le foto sono superbe ma la natura é sempre uno spettacolo

Grazie dolcemiele.....effettivamente io ho solo premuto il pulsante dello scatto, la parte più bella l'ha fatta la natura :)

Bellissime complimenti,qui da me sono molti anni che non assistiamo a questo fenomeno che pero' è veramente molto suggestivo!!!

Grazie anche a te Belluccio, effettivamente ormai è un fenomeno sempre più raro; mi ricordo che quando ero bambina la si vedeva per molto giorni, quello di ieri invece è stato il primo episodio della stagione.

Ultima modifica:
M

margherita51

Guest
ma che meraviglia! non saprei quale sia la più bella. tutte eccezionali

R

Riverviolet

Guest
E' vero Commy, ti avevo mostrato anche quella con i selgari che non ho messo per smemoratezza :)..... è anche una delle mie preferite!
La aggiungo ora, anzi ne metto due, una scattata domenica matina con la neve ed una scattata ieri con la galaverna.

2vcyjq0.jpg

Questa invece è stata scattata meno di 24 ore prima e ci sono solo i selgari, la neve....e Ronalda :)
2nqh4w5.jpg

Impressionante la differenza! :eek:
Meravigliose entrambe e che sfondi! Ma la sentite quasi sulla pelle la sensazione?
Calore la seconda, un minimo di tepore e poi, la prima, brrrrr.

Sono daccordo con te Erika, è giusto che l'inverno sia tale e che non si scambi il posto o il ruolo con le altre stagioni e poi il freddo è sano, sterilizza, pulisce l'ambiente.
Però sono contenta lo stesso che quì non arriviamo a quelle temperature, anche perchè il vento, la faccia te la spacca in due. :fifone2:

Ultima modifica di un moderatore:

Ducan

Maestro Giardinauta
Complimenti Erika per le bellissime foto:hands13:

Anche nel mio giardino ieri c'era lo spettacolo della galaverna...ma non sono stata coraggiosa come te:martello:e non sono uscita a fotografare...mi sono detta...ci sarà anche domani:mazza:e invece no:crazy:

Erika

Membro dello Staff
Complimenti Erika per le bellissime foto:hands13:

Anche nel mio giardino ieri c'era lo spettacolo della galaverna...ma non sono stata coraggiosa come te:martello:e non sono uscita a fotografare...mi sono detta...ci sarà anche domani:mazza:e invece no

Grazie Ducan :love_4:
Anche io speravo si ripresentasse stamattina ma le condizioni per cui si forma sono così particolari che ho colto la palla al balzo :ros:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Tutte molto belle, una delle mie preferite è questa

e, manco a dirlo, la prima, quella intitolata...... "More" :ciglione: :lol:

Posso prenderne in prestito qualcuna per la ricerca di mio figlio sulla pianura padana? :rolleyes:

B

bianca62

Guest
Erika complimenti, immagini da calendario!!! :froggie_r
Ed ha ragione Riverviolet, a vederle vengono i brividi.... sto sentendo freddo anche io!!! :lol:

Erika

Membro dello Staff
Posso prenderne in prestito qualcuna per la ricerca di mio figlio sulla pianura padana? :rolleyes:

Certo Morena, non ci sono problemi, prendi tutte quelle che vuoi ....più paesaggio di pianura di così......non si può :lol:

Bravissima Erika! Foto stupende! :hands13::hands13:

Grazie Silene :love_4:
Erika complimenti, immagini da calendario!!! :froggie_r
Ed ha ragione Riverviolet, a vederle vengono i brividi.... sto sentendo freddo anche io!!! :lol:

Hai ragione, penso che qualcuna la stamperò anche, ce ne sono un paio che proprio mi ispirano :)

Comunque non si sente freddo e nemmeno vengono i brividi....si congela così velocemente che non ci si accorge di nulla :eek:

Alto