• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la forza della natura

iride

Aspirante Giardinauta
voglio raccontarvi cosa mi è successo qualche giorno fa...

ebbene ho spostato per non so quale motivo una pietra bella grossa vicino ad un angolo di giardino piantato a bulbi..
non so a un certo punto ho pensato "adesso la sposto" e l ho fatto.

ebbene, li sotto, c' era un giacinto, le foglie di un giacinto.. :flower:cresciute li sotto stavano per sbucare fuori dall orlo della pietra! erano gialle tutte schiacciate per terra... ma vive e in cerca del sole! :love:

in una settimana si è raddrizzata e le foglie stanno diventando verdi come le altre!!

ne ho tratto un consiglio... mai arrendersi... che ne dite?:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Paola-Luna

Florello
anche a me è successa una cosa più o meno del genere. Mio padre aveva messo un sacco di plastica con del terriccio proprio sopra un'aiuola dove erano stati interrati bulbi di tulipano. Ebbene, l'altro giorno mia madre ha notato che i tulipani avevano addirittura rotto il cellophane e stavano crescendo nella terra all'interno del sacco. Con molta delicatezza ha tolto tutta la terra e sfilato il sacco rotto. Ora i tulipani si sono ripresi e sono nelle stesse condizioni di quelli cresciuti normalmente.

Alto