• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino pensile anemico.:(...

gillina78

Aspirante Giardinauta
Salve, vorrei esporre un grosso problema:confuso:...ho un grande balcone nel quale ho messo parecchi vasi di fiori...all'inizio tutto bene..li ho presi in un vivaio, stavano bene, ho comprato terriccio buono universale, vasi nuovi in plastica di qualità e ho rinvasato il tutto. All'inizio tutto ok, poi le surfinie (due vasi molto belli) sono state prese d'assalto dai pidocchi (quelli verdi e quelli piccolissimi bianchi) ed ho dovuto trattarle con un prodotto specifico al piretro. Morti i parassiti ho notato che le due piante di lavanda nana hydecot che ho piantato in una grande fioriera con la lavanda angustifolia, stanno seccando. Una delle due dalie é morta all'improvviso, seccandosi d'un tratto. Le foglie dei gerani sono seccate (ho notato pero' delle nuove ricrescite), i myosotis che non sono mai decollati stanno seccando ( le foglie sono nere), e l'ultimo acquisto una campanula carpatica, ha visto i suoi fiorellini seccarsi d'un tratto ed ora vegeta mezza avvizzita ma non abbastanza per essere dichiarata persa..oltretutto le surfinie hanno delle macchie bianche sui petali, come se fossero state schizzate di candeggina!! Non so piu cosa fare, a parte chiamare un esorcista..le concimo ogni 10 giorni, le innaffio spesso ma non troppo a seconda delle specie, le ho disposte a seconda del bisogno di sole...mah...un consiglio sarebbe molto ben gradito dato che il mio balcone sta diventando molto triste:cry:..Un grazie a tutti:love_4:
 
Alto