• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la felce arborea:dicksonia antartica...

Lore91

Giardinauta
ciao!..nessuno conosce la dicksonia antartica??..ne rimango affascinato solo a pensare a questa felce arborea!..mi pare che sia di facile coltivazione e che sia tra le felci arboree piu resistenti alfreddo(?!)..nessuno ha questa magnifica pianta??..mi piacerebbe averla..avrei il posto adatto dove poterla tenere..magari in vaso,che almeno è piu gestibile..!.. .non so..ma perde le foglie in inverno.,per poi riemetterne di nuove in primavera??..come si propaga qusta felce???..non ho mai capito come seminare le felci tramite le spore..(che non so come estrarre dalla pianta!).la ho cercata nei vivai..ma non si trova!!!!costa molto una pianta giovane??? grazie!lorenzo
 

Lore91

Giardinauta
..che magnificenza!enormemente bellissime!!!..complimenti!ma abiti nel sud italia??mi daresti un po di informazioni su questa pianta??come te la sei procurata??un saluto!lorenzo
 

flaviof

Aspirante Giardinauta
abito in provincia a nord di milano, le tengo in cortile, senza alcuna protezione ormai da due anni, soffrono parecchio la mancanza d'acqua ( non è il mio caso ) hanno resistito a temperature di -8 gradi per parecchie notti lo scorso inverno.
dopo essersi ambientata dopo qualche inverno anche alle temperature minime dello scorso inverno, non si sono rovinate neanche le foglie, ( solo una minima parte).
ciao
 
Alto