• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiesta Informazioni per consigli di Fertilizzazione delle Felci Arboree

Manta61

Aspirante Giardinauta
Ho piantato in Vaso ed in Terreno Torboso delle Felci ancora giovani (due Felci Arboree: Cytaea Dealbata o Ponga e Dicksonia Antarctica) e una Worwardia Radicans (felce non Arborea) e so che non vanno concimate spesso ma, dovendo più avanti piantarle in Giardino Aperto, e avendomi consigliato alcuni, Concimi tendenzialmente Acidi (Ericaceous e composti a base di aghi di pino macerato) ed a lento rilascio (un Vivaista mi ha parlato del Fertilizzante Osmocote ma non ha specificato il tipo di fertilizzante), vorrei gentilmente chiederVi quale prodotto sia più indicato per Fertilizzare le mie Felci e con un lento rilascio.
Grazie veramente molto per la eventuale risposta !
Nicola
 

flaviof

Aspirante Giardinauta
felci

possiedo qualche felce arborea, ma non le concimo, ho provato in passato, ma si è bruciata, dopo quell'esperienza, solo acqua ( tanta ) e tutto va bene.
ciao
flavio
di dove sei?
 
Alto