• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La dichondra

NicolaMantova

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti non so più cosa fare per abbattere l'invasione della dichondra
Tre settimane fa ho diserbato il giardino con un diserbo specifico per infestanti e graminacee ma qua il problema non sembra risolversi!!
Cosa mi consigliate di fare?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao,
prova a mettere la foto della zona in questione e dicci il nome del diserbante usato.

Filippo
 

danielep

Florello Senior
Da me è stata eliminata, in modo naturale, dal gelo di questo gennaio.
Ma non canto ancora vittoria.....
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Hai più dicondra che graminacee a quanto pare :rolleyes:... quasi quasi ti converrebbe convertirlo a dicondra e finita lì. :tupitupi:..scherzo, usa del fluroxipir/triclopir o dicamba come p.a. dei diserbanti selettivi. (quelli per foglia larga)
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Eh già è proprio dicondra. Scusa Filippo, correggimi se mi sbaglio, ma se l'intento è quello di debellare la dicondra se non erro il triclopir/fluroxipir è l'unica accoppiata di p.a. foglia larga "tollerata" dalla dicondra. O mi sto confondendo????
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Eh già è proprio dicondra. Scusa Filippo, correggimi se mi sbaglio, ma se l'intento è quello di debellare la dicondra se non erro il triclopir/fluroxipir è l'unica accoppiata di p.a. foglia larga "tollerata" dalla dicondra. O mi sto confondendo????
Quello che intendi e' il clopyralid ;)
 

NicolaMantova

Aspirante Giardinauta
Hai più dicondra che graminacee a quanto pare :rolleyes:... quasi quasi ti converrebbe convertirlo a dicondra e finita lì. :tupitupi:..scherzo, usa del fluroxipir/triclopir o dicamba come p.a. dei diserbanti selettivi. (quelli per foglia larga)

Ma quel tipo di diserbo che te mi consigli lo posso trovare ovunque?
È poi lo posso utilizzare in un qualsiasi momento della stagione?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ma quel tipo di diserbo che te mi consigli lo posso trovare ovunque?
È poi lo posso utilizzare in un qualsiasi momento della stagione?
Di solito nelle agrarie si trova facilmente. Oppure su internet se ti e' piu' comodo.
Usalo nel tardo pomeriggio o comunque in un momento in cui il sole sia basso o che non batta troppo sulla zona.
 
Alto