• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dichondra

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Nel mio caso la dichondra, insieme a qualche altra voglia larga si distribuisce in una zona di circa 150mq; al momento non so le infestanti quanti mq occupano, comunque non mi basta uno spruzzino da 1 litro.... forse dovrei utilizzare quello da 4 litri.
Come dosaggio in generale dell’Evade sapevo 60ml/10L/100mq... confermi?
Il te é Festca a./Poa p. (ICL Thermal Force).
Volessi utilizzare il Dicotex il dosaggio sarebbe 100ml/10L/100mq... giusto?

La dose di evade é da 40 a 80 ml per 100mq. Per la dicondra di consiglio di andare a dose massima.

Per il dicotex non conosco le dosi.

bl
 

Iaia65

Aspirante Giardinauta
La dichondra ha germogliato, timidamente ma in maniera diffusa. Come comportarmi ora con l'invasivo infestante?
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Purtroppo temo che non puoi fare nulla, visto che non puoi diserbare un prato appena germogliato e se anche potessi la dicondra é sensibile ai selettivi a foglia larga.

Solitamente le macroterme tendono a crescere in maniera vigorosa e soffocare le infestanti, ma essendo ormai settembre dubito seriamente che questo avvenga.

Puoi togliere a mano quello che riesci.

bl
 

Iaia65

Aspirante Giardinauta
Ci provo grazie anche se la vedo dura visto che la Mercorella, se di questa si tratta, ha preso il sopravvento
 

Iaia65

Aspirante Giardinauta
Amici giardinauti grazie per i vostri consigli in particolare bl. Ho diradato la coltre di Mercorella ed è venuto alla luce un tappeto di piccoli germogli di Dichondra che ringraziano altrettanto. Di infestante ce n'è ancora tanta ma procederò per gradi.
 
Alto