• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la cycas è esplosa!!!

filifero

Giardinauta Senior
sicuro che sia una filifera?
da quel poco che vedo dalla foto scommetterei su una robusta.
il colore delle spine sul picciolo e le stesse spine sono più da robusta che filifera.

comunque complimenti bellissimo esemplare.

una curiosità: 3 anni! da seme ?
non penso basti un super concime per avere una palma da seme in 3 anni in quello stato.
ne sei certo!
Ciao Flavio!
Anche a me sembra incredibile! Allora è un biostimolante...miracoloso. Beato lui!:hands13:
Il colore delle foglie sembra da Filifera, però...magari è uno dei tanti ibridi.
Noto comunque che è difficilissimo procurarsi una Filifera pura.
 

iriliu

Giardinauta Senior
Complimenti vivissimi Kelvin, sia per la Filifera che per le super cycas !!!
Anche a me piacerebbe sapere quale concime utilizzi !!!

:froggie_r:froggie_r:froggie_r

:Saluto:
 

kevin02

Bannato
sicuro che sia una filifera?
da quel poco che vedo dalla foto scommetterei su una robusta.
il colore delle spine sul picciolo e le stesse spine sono più da robusta che filifera.
comunque complimenti bellissimo esemplare.
una curiosità: 3 anni! da seme ?
non penso basti un super concime per avere una palma da seme in 3 anni in quello stato.
ne sei certo!

Caro Flaviof, io con i vivai e con i floricoltori ci lavoro, alcuni li ho acquistati da chi le produce quando stavano in vasi da 9x9x13, e ti dico che è una filifera, se nn ci credi nn ti posso convincere più di tanto..............io ce l'ho e mi piace tantissimo, ritrovo i loro fili da tutte le parti, se avessi voluto una robusta, avrei potuto scegliere quando l'ho acquistata, e nn l'ho fatto.
Se poi nn credi che ha 3 anni è un'altro tuo problema, nn sò proprio come convincerti.....................

ma che razza di concime gli dai?????
svela il segreto.....

Il segreto nn ti serve perchè nn crederesti neanche a quello............ ricoradti che i concimi professionali costano e se hanno quel prezzo qualcosa in più sicuramente ce l'hanno, la chimica in qusto settore ha fatto passi da gigante.........quindi nn andare a veder neanche i test sul mio sito, perchè nn crederesti neanche a quelli!!!!!!!!!!!!! :baf:

Complimenti vivissimi Kelvin, sia per la Filifera che per le super cycas !!!
Anche a me piacerebbe sapere quale concime utilizzi !!!
:Saluto:

Qualcosa ti ho risposto in MP!!!!!!!!!!! :eek:k07:
 

kevin02

Bannato
Ecco quelle che ho in serra ed hanno 2 anni di meno, ma essendo in vaso nn sviluppano, per farti vedere gli stessi in piena terra ma sempre in serra, mi sono dimenticato di farti le foto!!!!!!!!!! :martello:

2ijjmdv.jpg


1z492u0.jpg
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
Ecco quelle che ho in serra ed hanno 2 anni di meno, ma essendo in vaso nn sviluppano, per farti vedere gli stessi in piena terra ma sempre in serra, mi sono dimenticato di farti le foto!!!!!!!!!! :martello:

fammi vedere cosa hai in giro in la serra.....so che pretendo tropo :fischio:
 

flaviof

Aspirante Giardinauta
kEVIN, scusa ma forse tu non hai capito un c...o del mio intervento.

1-ho solo espresso la mia perplessità sul fatto che fosse una filifera, non ho mai messo
in discussione che non lo fosse.
2-ti ho fatto i complimenti e ti ho solo chiesto che concime fosse ma per utilizzarlo
pure io, visto i risultati grandiosi.

quindi non mi spiego assolutamente queste risposte "poco gentili"
concludo sottolineando che se avevi notato nelle mie domande qualcosa di antipatico me ne scuso perchè non era assolutamente mia intenzione.
peccato x il concime, speravo solo di poterlo utilizzarlo anch'io, ma visto la segretezza....

ciao
 

kevin02

Bannato
kEVIN, scusa ma forse tu non hai capito un c...o del mio intervento.

1-ho solo espresso la mia perplessità sul fatto che fosse una filifera, non ho mai messo
in discussione che non lo fosse.
2-ti ho fatto i complimenti e ti ho solo chiesto che concime fosse ma per utilizzarlo
pure io, visto i risultati grandiosi.

quindi non mi spiego assolutamente queste risposte "poco gentili"
concludo sottolineando che se avevi notato nelle mie domande qualcosa di antipatico me ne scuso perchè non era assolutamente mia intenzione.
peccato x il concime, speravo solo di poterlo utilizzarlo anch'io, ma visto la segretezza....

ciao

Nn è che hai risposto male, hai solo messo in dubbio quello che io avevo detto e che era una Filifera :martello2 ................. il concime nn è un segreto, è che se nn hai tante piante da concimare nn ti conviene comprarla perchè il costo è alto (è un prodotto professionale) ed il flacone per un litro ti basta per 1000 litri di soluzione ( 1 M3 d'acqua)................. se ne hai da sparpagliare fai pure!!!!!!!! :baf:
 

kevin02

Bannato
Anzi scusa, per quello produttivo esiste solo il flacone da 5 Lt ( mi sono andato a rivedere il catalogo) per quello radicale c'è da Litro...................che ti bastano per 3000litri di soluzione!!!!!!!!!!! :eek:
 

flaviof

Aspirante Giardinauta
vabbè kevin ora stai veramente suscitando in mè una irrefrenabile curiosità.
ora dimmi pure il costo ( se preferisci in mp ) di questi due tipi di biostimolatori ( se ho intuito giusto ) suggeriscimi quello più indicato per delle palme che qui al nord non crescono mai per il periodo caldo troppo corto..:D


i litri che avanzano li darò alla moglie, chissà magari si cambia reggiseno:hands13::hands13:
 
Ultima modifica:

kevin02

Bannato
vabbè kevin ora stai veramente suscitando in mè una irrefrenabile curiosità.
ora dimmi pure il costo ( se preferisci in mp ) di questi due tipi di biostimolatori ( se ho intuito giusto ) suggeriscimi quallo più indicato per delle palme che qui al nord non crescono mai per il periodo caldo troppo corto..:D


i litri che avanzano li darò alla moglie, chissà magari si cambia reggiseno:hands13::hands13:

I prezzi aggiornati te li faccio avere fra qualche giorno!!!!!!!!!!! :eek:k07:
Il prodotto va bene per qualsiasi essere vegetale :D ..................cambia solo la concentrazione :eek:k07: ...................per il seno di tua moglie penso che nn vada bene!!!!!!!!!!!!!!! :ciglione: :lol:
 
Alto