• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La conoscete?

MargiM

Giardinauta
Buongiorno a tutti, non sono esperta, né particolarmente amante delle succulente, ma ogni tanto quando trovo qualche piantina curiosa e insolita la compro e cerco di informarmi...ieri ho portato a casa questa minuscola succulenta, ricadente e un po' "pelosetta". Qualcuno la conosce e sa dirmi il nome?
Grazie e buona domenica a tutti!
169b106f67f617e727d1d8fbcb713a74.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Silene

Esperta di Cactacee
Potrebbe essere un Delosperma, dovresti mettere una foto della pianta intera per capire meglio.
 

MargiM

Giardinauta
Grazie! Potrebbe anche essere! ..ma è una miniatura di delosperma proprio! Avrei anche la foto "per intero" ma sarebbe un po' grandina e dal cell non riesco a rimpicciolirla più di tanto. ..la pubblico per qualche minuto e poi la tiro via, .. :)
c16c5b1ea4c969ebc837b1498562c518.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
La somiglianza con un Delosperma proprio non la vedo
Delospermaechinatum.jpg


salvo che non si tratti di qualche nuovo ibrido ancora poco conosciuto....
 

Silene

Esperta di Cactacee
Stefano, se guardi solo la prima foto, sembra il Delosperma echinatum, ma se guardi la foto della pianta intera puoi vedere le differenze nelle foglie, nei fusti, nel portamento e infine questa pianta fa i fiorellini rosa.
 

MargiM

Giardinauta