• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La conoscete?

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
così, a naso, senza foglie, fiori e da lontano...ci provo: Glicine (Wisteria sinensis), allevato ad "alberello". Qua vicino ce n'è uno simile.
 

Green95

Fiorin Florello
Ciao e benvenuta :D
solo col tronco è difficilissimo se non impossibile identificarla...comunque sembrerebbe glicine...:)
 

dagaloran

Aspirante Giardinauta
No, glicine non è...
Per vederla meglio potrebbe essere utile cliccare sulla foto per ingrandirla.
Grazie comunque!
 

LucaXY

Master Florello
Ce ne sono parecchi anche nella mia zona e difatti sono molto tardivi... sembrerebbe Gelso pure a me, però, come detto prima, servirebbe una foto più nitida o dettagliata.
 

Pittosporo

Aspirante Giardinauta
La mia domanda era più in generale. Possiedo anch'io una Sophora Japonica Pendula, piantata lo scorso ottobre, non avendo esperienza con questa pianta chiedevo se fosse normale che ancora non si appresta a vegetare
 
Alto