• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la cassetta della posta

Isotta

Giardinauta Senior
Troppo bello! Certo che con una casetta così non potevano farsi scappare l'occasione, è così invitante!
biggrin.gif

camilla03

Aspirante Giardinauta
Mica sciocchi gli uccellini!!!!! con la penuria di alloggi a buon mercato che c'è oggi si sono sistemati proprio di lusso!!!!!!!

lauralaura

Aspirante Giardinauta
credetemi che quando passo dal nido e sento cantare mi passano anche i brutti pensieri dalla mente e sorrido....ormai li saluto pure....e loro rispondono quando busso e quando dico ciao...devono essere anche un bel numero..ora le vocine sono aumentate di intensità..devono essere ben cresciuti....mai che mi capiti di vere la mamma entrare...ogni tanto mi apposto dalla finestra...ma nulla...ma è una meraviglia anche solo sapere che ci sono.... :)

lauralaura

Aspirante Giardinauta
sono volati via....il nido è rimasto vuoto...tre giorni fa ho capito che nn c'era + nessuno nella caSetta della posta...ho aperto uno spiraglio e il nido è vuoto....ora saranno insieme alle decine di uccellini che cantano intorno a casa mia negli alberi del bosco.....nn so se lasciare il nido per l'anno prossimo o togliere il nido e usare di nuovo la cassetta per la posta....il nido è bellissimo..coi peli dei miei cani, l'erbetta secca e delle lanugini trovate qui e là...chissà se saprò mai chi sono? :)

LolòGi

Maestro Giardinauta
Che bella storia!

Uffa!!
Non ho potuto godere a pieno della cronaca in tempo reale, ma l'ho letta solo ora che è finito tutto!:martello:
Io abito in campagna e gli uccellini fanno il nido nella siepe di recinzione, quindi noi, o meglio, il mio papà, é costretto a potarla sempre fuori periodo per evitare di distruggere tutti i nidi (che devono essere una faticaccia!!).
I nostri vicini a volte ci prendono in giro simpaticamente perchè loro preferiscono avere sempre un giardino in ordine, ma a noi non importa.
Ci sono passerotti, merli, verdoni, pettirossi e degli strani uccellini grigi dalla lunga "coda" nera luuuuunga luuuuunga.:D
Lauralaura complimenti per il villino che gli hai offerto, e per quanto riguarda il nido credo che tu possa disfartene perché gli uccelli raramente riutilizzano un nido esistente.
E stai tranquilla, l'anno prossimo avrai ancora nuovi inquilini!!

lauralaura

Aspirante Giardinauta
LolòGi ha scritto:
Uffa!!
Non ho potuto godere a pieno della cronaca in tempo reale, ma l'ho letta solo ora che è finito tutto!:martello:
Io abito in campagna e gli uccellini fanno il nido nella siepe di recinzione, quindi noi, o meglio, il mio papà, é costretto a potarla sempre fuori periodo per evitare di distruggere tutti i nidi (che devono essere una faticaccia!!).
I nostri vicini a volte ci prendono in giro simpaticamente perchè loro preferiscono avere sempre un giardino in ordine, ma a noi non importa.
Ci sono passerotti, merli, verdoni, pettirossi e degli strani uccellini grigi dalla lunga "coda" nera luuuuunga luuuuunga.:D
Lauralaura complimenti per il villino che gli hai offerto, e per quanto riguarda il nido credo che tu possa disfartene perché gli uccelli raramente riutilizzano un nido esistente.
E stai tranquilla, l'anno prossimo avrai ancora nuovi inquilini!!
Ciao, ho aperto anche prima la caSetta della posta e ci sono un sacco di formiche che trafficano...grazie di avermi detto che nn lo riutilizzano perchè ero un pò dubbiosa..ora penso che lo toglierò e lo appoggerò sul muretto vicino...gli uccellini erano cosucce piccole e grigie dalla lunga coda e righine gialle sulle ali...nn so cosa siano...mio marito dice colibrì.... :D ma direi proprio di no...:)tu sai cosa sono?ciao..

LolòGi

Maestro Giardinauta
Sì,
forse è lo stesso che dicono Mercuzio e California, ogni zona gli dà un nome diverso, ma no credo siano colibrì.
Quando ero bambina c'era un uccellino che si specchiava nello specchietto laterale della macchina e lo beccava insistentemente.
Ha fatto così per tutta un'estate e sempre verso l'ora di pranzo e io ricordo che smettevamo tutti di mangiare e lo guardavamo zitti zitti, era divertente, lo avevamo soprannominato "il fanatico".

LolòGi

Maestro Giardinauta
Boh!
Forse hai ragione California, magari era proprio un'allodola.
I miei preferiti però sono i verdoni, non sò se vengono chiamati così ovunque, ma non è possibile confonderli con altri uccelli, questi sono proprio sul verdino.

lauralaura

Aspirante Giardinauta
ma l'allodola è così piccola da passare da una fessura di 2 cm?o poko +?con il codino lunghetto che sventola in continuo e le rigoline gialline sulle ali?bè cantare cantava bene...dovrò cercare una foto di allodola per capire....ciao :D

california

Florello Senior
per allodola intendevo quella che giocava con lo specchio,mentre quella con la coda lunga qui la chiamiamo codanzinzera..

lauralaura

Aspirante Giardinauta
:D lo so che nn è un colibrì!!!ma era l'idea di mio marito che ovviamente ho preso in giro fino a ieri.....cmq guardo i siti che mi avete linkato e vi saprò dire....fra una settimana però perchè vado da mia sorella e lì niente pc... :( ciao a tutti...siete adorabili..:flower: :love_4:

LolòGi

Maestro Giardinauta
Sììììì, bravo California,:hands13:
è proprio l'ultima che hai postato!!
L'uccellino che si specchiava era proprio una ballerina grigia!

Alto