Il linum grandiflorum faceva parte di un pacchetto di semi che mi hanno portato dalla california. Sulla scatola c'era scritto che era un mix di fiori spontanei, in realtà c'e di tutto così ci divertiamo a sorprenderci con quello che spunta
eschscholzia californica
Vedi l'allegato 576471
Uno dei papaveri che più adoro in assoluto
Ne ho comprato i semi diverse volte, e seppur adorando questa pratica... li ho sempre lasciati scadere, forse pensando fossero difficili.
Mi dici che spuntano con facilità?
Sai, spesso ho una sindrome strana, di cui non conosco il nome, ma so che deve esistere da qualche parte: consiste nel rinunciare a fare qualcosa per timore che non riesca, proprio perché si tiene moltissimo a che possa riuscire, invece.
Paura di essere delusi? Non so, fatto sta che a volte certe piante o fiori mi sembrano troppo belli per essere veri, o perché io possa averli.
Mi succede anche con altre cose eh, ma questa dei papaveri è quasi memorabile (per me) e inspiegabile, dato che tendo a seminare di tutto
Una casa al mio paese è stracolma di questi splendidi soli arancio, ci lascio il cuore e gli occhi ogni volta che ci passo (sai poi che magnifico contrasto con l'azzurro cielo dei plumbi, o con il lilla della perovskia?) Fioriscono fino a quando? (oggi scrivo troppo, sorry, è colpa del caffè doppio, anzi d'oppio :LOL