• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La carmona perde le foglie.....

aisha

Giardinauta
Ciao a tutti,
non sono esperta di bonsai, da poco ho un pepper e una carmona.
il pepper è ancora fuori bello verde, la carmona l'ho portata in casa una decina di gg fa, sta vicino a un'orchidea perciò in buona luce anche se non buonissima, l'ho concimata quando l'ho portata in casa e la vaporizzo tutti i gg.
E' normale che perda piano piano tutte le foglie in questa stagine? ne emette qualcuna di nuova, e questo mi fa pensare che se fosse a riposo non vegeterebbe...
attendo lumi
grazie
 

spigola9

Aspirante Giardinauta
Carmona....AIUTOOOOOOOOOOOOOO

Ciao a tutti,
anch'io ho una carmona che nel giro di 15 giorni ha praticamente perso tutte le foglie o meglio ne sono rimaste forse 4 su un ramoscello.
Eppure fin'ora non ho avuto problemi, l'ho regolarmente concimata e innaffiata come anche voi consigliate. Tra l'altro è in un posto luminosissimo.
Sono disperata, non so cosa posso fare per salvarla.
Potrebbe essere utile in questa situazione il sangue di bue?

Aiutatemi vi prego.
Grazie a tutti
 

campogaggiolo

Florello
Ciao a tutti,
anch'io ho una carmona che nel giro di 15 giorni ha praticamente perso tutte le foglie o meglio ne sono rimaste forse 4 su un ramoscello.
Eppure fin'ora non ho avuto problemi, l'ho regolarmente concimata e innaffiata come anche voi consigliate. Tra l'altro è in un posto luminosissimo.
Sono disperata, non so cosa posso fare per salvarla.
Potrebbe essere utile in questa situazione il sangue di bue?

Aiutatemi vi prego.
Grazie a tutti