• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la camelia ringrazia il forum

maurj

Giardinauta Senior
credo che se la mia camelia sia fiorita in maniera spettacolare sia dovuto a tutti quanti partecipano a questo forum, tutti i consigli, le foto per stimolare a fare di meglio, i complimenti per ogni piccola fioritura....
questi fiori sono per tutti voi...la foto non rende giustizia alla bellezza dei fiori...
quanto fa il terriccio acido per camelie....
 
F

frensy979

Guest
camelia...

e bravo Maurj :froggie_r ....
E' bellissima la fioritura della tua camelia :eek: , complimenti veramente :hands13:
 

luckybamboo

Florello Senior
e bravo Maurj! :D di' un po'...mica avrai trovato anche questa nel cassone della spazzatura, eh?....:) hai più fatto qualche salvataggio in extremis?
 

maurj

Giardinauta Senior
la camelia arrossisce per i complimenti.... no lucky... questa non è stata presa dalla spazzatura, è stato un regalo di anni fa..era minuscola...ora è gigante...ha molti fiori aperti ,non si vedono in foto , e moltissimi boccioli....
l'esplosione c'è stata dopo un bel trapianto in terreno acido come consigliato dal forum...
 
P

Piera1

Guest
E' bellissima complimenti! Io ho due camelie, una non ha mai fatto fiori, non capisco il perchè, l'altra si sta preparando ma è lontano dal fiorire come la tua.
 

maurj

Giardinauta Senior
ma sai piera secondo me in questi casi dipende dalla fortuna, la mia è di per se una piante forte e molto fiorente, ha sempre fatto una doppia fioritura, la prima rossa, la seconda rosa pallido... quest'anno dopo il trapianto in terra acida, ha dato il meglio di se, ma comunque partivo da una buona pianta, che tra l'altro cresce tantissimo ogni anno
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Murj visto che sono nuova in breve che cure hai dato alla camelia per farla diventare così bella? Io l'ho comprata 15 giorni fa e l'unica cosa che ho fatto è mettere terreno per acidofile e anche concime per acidofile.
Aspetto consigli da un'esperto perchè dopo questa meraviglia ti ci puoi considerare!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
che meraviglia! complimenti, sei stato davvero bravo!

e ora basta foto di camelie, sto morendo di invidia... anche se quasi quasi, sabato, potrebbe anche impigliarsi una di queste bellezze alla manica del mio cappotto...
 

maurj

Giardinauta Senior
......un pò imbarazzato per i complimenti....io non ho fatto poi molto...ha fatto tutto lei, io hosolo seguito qualche piccolo consiglio, tipo il terreno, l'esposizione (la mia prende il sole la mattina e primo pomeriggio, il vaso è in ombra sempre) pochissimo concime due volte l'anno... basta.... posto altra foto di stamattina...si stanno aprendo altri boccioli...è davvero uno spettacolo....sono raggiante di gioia
 

maurj

Giardinauta Senior
eltu ha scritto:
Grazie dell'omaggio, molto gradito. E' la tua ad essere in anticipo o le mie ad essere in ritardo?

bella domanda.... scelgo la seconda risposta....che ho vinto?...
scherzo, non so ma mi sembra di capire che è questo il periodo di fioritura...
 
Alto