• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La bella fioritura dei "piselli sul filo"

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
;)

No, però mi fa arrabbiare perché aveva messo fuori degli steli con la punta in su e mi ero illusa fossero per portare i boccioli..... :( :mazza: :cry:
I nuovi getti sono ascendenti: è una caratteristica di questa bella pianta.
Il bocciolo, quando compare, è portato da un lunghissimo stelo -eretto o ricadente non importa- che, all'apice si ingrossa tanto e pio si schiude.
Ci vogliono tre-quattro anni perchè sia abbastanza cresciuta da fiorire perchè fiorisce spesso nella parte prossimale, cioè quella più vecchia.
 

cmr

Maestro Giardinauta
Il mio S. rowleianus l'ho messo sopra un muretto e fatto andare come e dove vuole. Risultato: liane pallinose di un paio di metri di lunghezza che ora stanno iniziando a "camminare" sul terreno!
Quando l'Italia sarà nuovamente percorribile da giù a su, spero passiate di qui a prendervene... qualche metro!!!! :)

P.S.: Stefano dimostra un coraggio non indifferente: diffondere ai quattro venti l'età di una signora senza la paura di incorrere in ritorsioni; forse Monikk non lo ha letto o ha fatto finta di non leggerlo...un fioretto natalizio???:D:D:D

20201214_124356_HDR.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Il mio S. rowleianus l'ho messo sopra un muretto e fatto andare come e dove vuole. Risultato: liane pallinose di un paio di metri di lunghezza che ora stanno iniziando a "camminare" sul terreno!
Quando l'Italia sarà nuovamente percorribile da giù a su, spero passiate di qui a prendervene... qualche metro!!!! :)

P.S.: Stefano dimostra un coraggio non indifferente: diffondere ai quattro venti l'età di una signora senza la paura di incorrere in ritorsioni; forse Monikk non lo ha letto o ha fatto finta di non leggerlo...un fioretto natalizio???:D:D:D

Vedi l'allegato 602306
E' bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quanto all'età, @monikk64 non si offende: lo sa e non si offende...
 

cri1401

Florello Senior
I nuovi getti sono ascendenti: è una caratteristica di questa bella pianta.
Il bocciolo, quando compare, è portato da un lunghissimo stelo -eretto o ricadente non importa- che, all'apice si ingrossa tanto e pio si schiude.
Ci vogliono tre-quattro anni perchè sia abbastanza cresciuta da fiorire perchè fiorisce spesso nella parte prossimale, cioè quella più vecchia.
Confermo, le mie fioriscono e le ho da 3 anni circa.....mi sembra anche di aver pubblicato le foto.
Comunque dei senecio io trovo belle le foglie (come anche gli adromischus) i fiori lasciano un po' a desiderare....Fioriscono tutti adesso, il primo è il Senecio pusillus citriformis che era già fiorito ad agosto e ha ricominciato.
Il crassissimus invece ha tirato fuori gli steli ma poi si sono bruciati: n on ho capito se è stato il troppo sole di novembre o il freddo....gli altri non hanno subito danni.
 

monikk64

Fiorin Florello
Risultato: liane pallinose di un paio di metri di lunghezza che ora stanno iniziando a "camminare" sul terreno!
WOW, doppio e triplo!!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Se un giorno capiterò dalle tue parti verrò a conoscere te e lei!!!! :)
forse Monikk non lo ha letto o ha fatto finta di non leggerlo...un fioretto natalizio???
:LOL::LOL::LOL:
Stefano mi conosce bene e sa che non mi dà fastidio... E poi ho pure messo l'anno di nascita nel nick, sarei masochista.... :):):)
:ciao:
 
Alto