• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La bella fioritura dei "piselli sul filo"

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Fiorite oggi.
Perdonatemi per la bassa qualità delle foto: essendo buio pesto (causa pioggia) ho dovuto usare il flash e, la funzione macro a volte ha messo a fuoco le foglie anzichè i fiori.
Sono piante, ottenute da talea, che hanno un decennio.
 

Allegati

  • DSCN6454.JPG
    DSCN6454.JPG
    42,7 KB · Visite: 24
  • DSCN6455.JPG
    DSCN6455.JPG
    51,1 KB · Visite: 28
  • DSCN6456.JPG
    DSCN6456.JPG
    83,5 KB · Visite: 33
  • DSCN6457.JPG
    DSCN6457.JPG
    69,5 KB · Visite: 23
  • DSCN6458.JPG
    DSCN6458.JPG
    65,5 KB · Visite: 27
  • DSCN6459.JPG
    DSCN6459.JPG
    68,6 KB · Visite: 25
  • DSCN6460.JPG
    DSCN6460.JPG
    84,3 KB · Visite: 22
  • DSCN6461.JPG
    DSCN6461.JPG
    82,8 KB · Visite: 26

monikk64

Fiorin Florello
e devi sentirne il profumo! @Dodi ne sa qualcosa...
Ma profumano anche????? Mi piace sempre di più, questa piantina.....
Però giusto stamattina ho visto un accenno di muffetta bianca sulla superficie del terriccio.... Cosa faccio? Il drenaggio del vaso è ottimo, è la superficie che.... Metto sabbia? Ghiaia? La pomice c'è già, evidentemente non basta....
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma profumano anche????? Mi piace sempre di più, questa piantina.....
Però giusto stamattina ho visto un accenno di muffetta bianca sulla superficie del terriccio.... Cosa faccio? Il drenaggio del vaso è ottimo, è la superficie che.... Metto sabbia? Ghiaia? La pomice c'è già, evidentemente non basta....
rimuovi la muffetta con uno stuzzicadenti e tieni asciutto: siamo in inverno.
Le mie, da quando le ho ritirate il 9 novembre, non hanno più visto acqua. Eppure sono sbocciate.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie! Alla prima occasione di scambio volentieri.

Per ora ammiro :eek:

:ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Come sempre, puntuale anche quest'anno, si ripete la fioritura delle mie piante di Senecio herreianus.
Piante che hanno più di un decennio di vita e, se non venivano costantemente potate, avrebbero superato gli attuali 80 cm di lunghezza (non possono crescere oltre pena impossibilità di ricoverarle).
 

Allegati

  • DSCN8169.JPG
    DSCN8169.JPG
    54,7 KB · Visite: 21
  • DSCN8170.JPG
    DSCN8170.JPG
    90,8 KB · Visite: 21
  • DSCN8175.JPG
    DSCN8175.JPG
    42,6 KB · Visite: 21
Ultima modifica:
Alto