• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L' ultimo giro di Romina

S

SecoB

Guest
annullato dalla scrivente

Ultima modifica di un moderatore:

RosaeViola

Master Florello
Secondina...non ci sono parole...
Continua ad essere incredibile, per me, scoprire quanto e come si possa essere autodistruttivi e come la società incoraggi tutto questo.

Un abbraccio a te e a lei. :love_4:

Clorophilla

Florello
Mi dispiace Seco....volevo però chiederti se da allora c'è stato alcun miglioramento dato che l'articolo in questione è datato...ho capito che lavora
e ciò è già positivo, significa che, nonostante tutto, ha la possibilità comunque di avere una vita sociale seppur limitata, immagino.
Un bacio a Romina ed alla sua forza :love_4:

p.s.: no, la vita non è giusta...potrei scrivere un libro...

P

Piera1

Guest
Non ho parole, mi spiace Secondina. Nella tragedia tua nipote è stata fortunata, ha una famiglia che le sta accanto e una zia amorevole come te, un lavoro. Ti dico questo perchè mio marito ha un cugino con la distrofia muscolare e non è mai stato aiutato, complici genitori ignoranti che non l'hanno mai mandato a scuola e lo tengono sempre sotto sedativi. Con i parenti non hanno rapporti, hanno paura che vogliono accaparrarsi le proprietà.

Danilis

Apprendista Florello
Poverina.

SecoB ha scritto:
mi farete sapere se la vita è tanto ... giusta !!!
No, non lo è per nulla, purtroppo l'uomo porta con se tanta ingiustizia, cosa fare? Adattarci alle ingiustizie? Oppure cercare di arginarle? Bhe io penso che noi tutti siamo influenzati dalla società e dalle altre persone, e questo a mio parere accade da sempre. Chi è diverso, non ha diritto di essere trattato come una persona che si crede normale?
Romina è un esempio di come purtroppo la comunità possa influire su una persona negativamente fino a provocarli direttamente o indirettamente danni psicologici e non.
Sulla giostra Tagadà ci sono stato anche io, è molto pericolosa se stai in piedi, una volta siamo caduti tutti da una parte e c'era gente che si era fatta male seriamente, fortunatamente mi è andata bene.

LolòGi

Maestro Giardinauta
Accidenti che storia...è come un pugno allo stomaco!!
Clorophilla ha scritto:
p.s.: no, la vita non è giusta...potrei scrivere un libro...
Sì Cloro, la vita non è affatto giusta. Una volta che eravamo da sole in chat abbiamo parlato, ricordi? E posso dirti che sono le persone in gamba come te e Romina ad insegnare che non bisogna mai darsi per vinti. 1000 baci!!

R

riverviolet

Guest
Secondina, è terribile.
E' un racconto che può racchiuderci tutti quanti, ognuno di noi, ha 'diversità' da nascondere a questo mondo paraddossale!
I più coraggiosi, quelli come la tua Romina, son quelli che pagano alla fine il prezzo più alto, essere coraggiosi, essere onesti, essere leali o essere quel che si è, semplicemente, significa aggiudicarsi l'inferno, che viviamo quotidianamente, quì sulla terra.
Nessuno capiva, quando andavo a leggere un libro, ai bambini nel reparto oncologico del Gaslini, impossibile spiegare il privilegio che questi 'coraggiosi' mi concedevano e il dono, di potermi abbronzare della loro luce interiore.

Ma, la vita è una ruota, come quel Tagadà, copia-incolla di ciò che è la vita, prima o poi, tocca ad ognuno di noi, con effetti più o meno nefasti, allora, solo allora si capisce.

Non dovrei dirlo, non sono io al centro, ma piango, ogni volta piango ed in fondo al cuore spero che l'energia versata insieme alle lacrime di frustrazione e d'impotenza, possano far leva da qualche parte, in modo che Romina possa alzarsi.
Ogni giorno verso lacrime per qualche innocente, che paga per tutti ed i loro volti sono dentro di me, tutti!
Cerco di smuovere il mare che le emozioni mettono in moto affinchè gli innocenti possano avere un'altra possibilità, a volte funziona, altre volte le barriere sono altissime.
Per questi e altri motivi, io devo nascondermi dalla società, come reietta di altro tipo e altro genere, sò cosa avesse dentro Romina.

Se la vedi, quand la vedrai posale un bacio sulla fronte a nome mio, dille che c'è qualcuno che anche se non la conosce fisicamente, di persona, la conosce dentro profondamente e che tenterà, qualcosa tenterà...

T

teresatita

Guest
Cara Secondina, anche io non ho parole. Ma vorrei drti qualche parola di speranza. Ho un'amica anch'essa divenuta paraplegica a 20 anni in seguito ad un incidente con il motorino. Sono passati 24 anni. In questi 24 anni Laura si è sposata, ha girato e gira tuttora il mondo, ha due bellissime bambine nate " naturalmente" presso in centro specializzato in Germania. L'ultima bambina ha appena due anni e l'ho tenuta a battesimo. La prima ne ha 9. Laura lavora, è una bravissima ceramista, ha fatto un sacco di mostre. Pratica lo sport della vela. Non l'ho mai sentita lamentarsi, fa tutto da sola, è piena di vita, la sua casa è sempre piena di gente e di amici. Io l'ammiro moltissimo per la sua forza. Mi dimentico che stà paralizzata dalla vita in giù. E' un esempio per me.
Un bacio forte a Romina.

S

SecoB

Guest
vi presento ...

annullato dalla scrivente

Ultima modifica di un moderatore:

lobelia

Florello Senior
Ciao, Seco, io sono credente e..."praticante", sono in un cammino di fede e ti assicuro che credo fermamente che le persone come tua nipote sono dei veri doni del cielo per quelli di noi che non hanno occhi e cuore.
Un "segno", una fiaccola accesa nel buio dell'indifferenza.
Ho un amico down di trentaquattro anni che porta la gioia dove cammina, sua madre che prima lo nascondeva ha capito di avere un angelo con lei e adesso non teme più di portarlo in giro: veramente la simpatia fatta persona!
Vedrai che la tua Romina avrà tutto l'amore che cerca, in terra e in cielo.
Pregherò anch'io, Seco, con voi, in questo Natale scioccamente consumistico e pieno di cose futili, perché l'essere umano possa ritrovare la sua dignità di essere spirituale e divino, qual'è e perché finalmente si guardi col cuore attraverso i vestiti e oltre l'immagine....:love_4:

lora

Maestro Giardinauta
secondina mi dispiace, pero auguro a tua nipote tutto il bene possibile e tutta la forza di cui ha bisogno....e le auguro un Buon Natale di tutto cuore e un gran bacione

spadino

Giardinauta
................................leggo il tuo post adesso.

Seco, se volete venire a fare un pò di vacanza a barcellona, già l'avevo detto a te, ma adesso puoi dirlo anche a Romina, vi aspetto.
Mi farebbe piacere veniste prima di maggio, magari per Pasqua (quando cade quest'anno?), così Romina magari non deve lavorare e può venire qui qualche giorno.

Un Bacio a te e una ancora più GRANDE a Romina:love_4:

Alto