• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L’oroscopo dei fiori

artemide

Florello Senior
al mio segno zodiacale è stata assegnata la Ninfea.
vabbé ...non mi fa impazzire, però può andare!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Bellissime le ninfe. . . .piante acquate molto desiderate e spesso introvabili,io co' sto tablet non mi fa vedere quale e' il mio fiore :boh:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ma Daria mi rendo conto che effettivamente anche tu tanto normale non sei :lol: :lol:. . . Gia il suo meraviglioso profumo oltre a essere così penetrante e innebriante di mette di buon umor a forza maggior e penso che sia un ottimo stimolante se non afrodisiaco sempre dunque buono tenerlo a portato di mano sempre :lol: :lol:

miciajulie

Fiorin Florello
ortensia... ecco, proprio una pianta con cui non ho feeling, e soprattutto non ho abbastanza ombra:D
però l'ascendente va meglio

ciao cleome!!!!

daria

Master Florello
Ma Daria mi rendo conto che effettivamente anche tu tanto normale non sei :lol: :lol:. . . Gia il suo meraviglioso profumo oltre a essere così penetrante e innebriante di mette di buon umor a forza maggior e penso che sia un ottimo stimolante se non afrodisiaco sempre dunque buono tenerlo a portato di mano sempre :lol: :lol:

ma stiamo parlando di fiori, non di pesto :D certo che ho sempre a portata di mano il basilico,e ne uso anche molto,ma appena tenta di fiorire lo ranzo via :rolleyes: eh!...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ortensie. . . .incantevoli e maestose ortensie dove li metti metti catturano le attenzioni e sguardi di tutti :) e' vero che i gattini non adorano tanto l ombra ma e' vero anche che grazie ai tipi di terreni dove si mettono prendono i loro mille sfumature e color e per questo anche si potrebbe paragonare all umore variabile e carattere avvolte bizzarro e irraggiungibile e infarebile di coloro che tengono questo fior :)( su diverse talee e' uno di quelle che mi fa penare a produrrere perché non collabora molto :D)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Uhhhhh Antonio ( scusateme tutti ma mi piace troppo questo argomento :love:) come non si fa a dir che tra le piante più dolce nelle loro forme e nel color e' la camelia?delicatissima e se non li presti un po' di attenzione e un po' di cure lei ti fa ciao ciao senza ritorno. . . .favoloso il tuo fior favoloso :)

artemide

Florello Senior
ortensia... ecco, proprio una pianta con cui non ho feeling, e soprattutto non ho abbastanza ombra:D
però l'ascendente va meglio

ciao cleome!!!!

vabbè, io sono Ninfea con ascendente Nifea...

alla Ninfea è legata una leggenda.

Tantissimo tempo fa una Ninfa bellissima viveva presso un lago. Un raggio di sole la vide e si innamorò perdutamente di lei, così scese dal cielo e le si avvicinò.
Il raggio di sole era vestito con un abito lucente tutto d’oro e la Ninfa si vergognò perchè indossava un abito di perle.

Sentendosi inferiore e mortificata dalla ricchezza del raggio di sole, decise di scendere sul fondo del lago dove era nascosto un immenso tesoro e di portare in superficie dell’oro da mostrare al raggio di sole.

Così, la Ninfa raccolse dell’oro dal fondo del lago, ma era così pesante che la trascinò giù. La Ninfa sprofondò sempre di più e fu ricoperta dal fango. Solamente le sue mani piene d’oro rimasero visibili.

Il raggio di sole la cercò ma non la trovò: la sua amata Ninfa si era trasformata in un bellissimo fiore acquatico, la Ninfea, che si apriva non appena lui spuntava e si chiudeva quando lui tramontava.

Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Leone: ROSA
Per i re dello zodiaco, la regina dei fiori. La rosa è come voi, cari Leone: fiera, appassionata, un po' feroce e spinosa, assolutamente affascinante.. . . .ho copiato un po' e son riuscito a trovare anche il mio fiore. . E i miei profili in diversi siti sono stati sempre le rose whau onoratissima son :love:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sei una viola? Quante ispirazione di poemi e poesie si fanno con le viole. . . .vivono bene ovunque nei profondi boschi come vicino al mare,sono di diversi formati e color dunque tu dove vai vai ti troverai sempre bene e a tuo agio,viola del pensier perché racchiude tutti ricordi solo quelli più belli che ti terrano sempre in gran compagnia e al momento non mi arriva più niente :lol: :lol:

sara k

Giardinauta Senior
Anch'io viola Orty! Il tuo fiore non è l'ortensia ed il mio non è l'orchidea, però......tutto sommato dai......non è tanto male!!!!:lol::lol::love_4:

Alto