• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L’oroscopo dei fiori

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13::hands13:
Che bello Sara, siam due violette:), certo che tu un 'orchidea...... non ti fai mancare proprio nulla è:lol::lol::lol::lol:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Al leone è stata associata la rosa....avrei preferito il girasole; fiore decisamente più estivo :(

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a me è toccata la margherita :)

sono così simpatiche!!!!

direi che va benissimo

:Saluto:

elena_11293

Master Florello
:lol: ahah, a me la lavanda, contro cui non ho nulla ma l'odore mi fa venir mal di testa! 'sto oroscopo a leggere anche i vs commenti non è che proprio ci pigli tantissimo :confuso: dopo il suggerimento di girasoli per il leone al posto di rose, io allora ci metto i ranuncoli per gli arietini :D

MaryFlowers

Fiorin Florello
Al leone è stata associata la rosa....avrei preferito il girasole; fiore decisamente più estivo :(

Idem sapevo il girasole ma per te guarda cosa ho trovato :-La Rosa racchiude le virtù della femminilità totale..la delicatezza del suo cuore, la purezza del suo animo, il profumo della sua immensa e incondizionata anima. E' l'essenza di colei, che seppur bellissima e delicata, per difendersi, inerme non possiede altro, se non le sue poche e nascoste spine...:)

MaryFlowers

Fiorin Florello
a me è toccata la margherita :)

sono così simpatiche!!!!

direi che va benissimo

:Saluto:

Sono veramente in tantissimi durante i miei viaggi in internet che amano le margherite per la sua massima semplicità ,spontaneata' ,di gentilezza e di gran eleganza. . . .sono fiori di campagna e chi non si è' mai fatta una bella ghirlanda? Sei un fiore alla portata di mano di tutti ma solo con coloro che tengono l anima nobile . .e chi l avrebbe mai detto? :love:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Povera Elena :lol: :lol: tu così mi spazzi ed eccoti qualcosa che ti riguarda É dai tempi più antichi considerata simbolo della purezza, della virtù e della serenità, capace di attrarre verso il corpo energie positive.
In Egitto era uno dei componenti di un unguento che si scioglieva lentamente con il calore del corpo e lo profumava. Allo stesso modo era incorporata nell'olio delle lucerne per profumare i luoghi di culto.
Gli antichi greci la usavano nei riti di purificazione per allontanare ogni tipo di negatività e per favorire la felicità, l'amore e il raggiungimento della pace interiore.
Nei tempi moderni la lavanda è un'importantissima pianta officinale, utilizzata per la produzione di profumi ma anche utilissima per l'aromaterapia ed altri usi officinali, grazie alla sua ricchezza di sostanze aromatiche ed essenziali.. . . .questo perdonami lo copiato :love:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Idem sapevo il girasole ma per te guarda cosa ho trovato :-La Rosa racchiude le virtù della femminilità totale..la delicatezza del suo cuore, la purezza del suo animo, il profumo della sua immensa e incondizionata anima. E' l'essenza di colei, che seppur bellissima e delicata, per difendersi, inerme non possiede altro, se non le sue poche e nascoste spine...:)

Grazie Mary :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Berbero un orchidea innestato su una margherita? Il Fiore dei Fiori Poesia ,Arte e dono d amore. . . Ho trovato per te una storia un po' lunga ma pieno di significato e profondità che son sicura che a te gradirà . . . .Papà si era alzato presto quella mattina per andare a comperare quel dono. Non dimenticherò mai la sua emozione quando l'ha consegnata nelle mie mani. Il messaggio del suo silenzio e dei suoi occhi era chiaro: restavo l' unica donna della sua vita alla quale poter portare una pianta fiorita da custodire e curare. Alla sua sposa poteva portare ormai solo fiori recisi...e lo ha fatto con fedeltà fino a quando ha potuto.
Durante l' inverno, di questa pianta non restano che due rami spogli che sembrano morti e un cumulo di radici che continuo fiduciosamente a bagnare.
Davanti alla visione di ciò che resta della mia orchidea ogni anno la tentazione di dichiararla ufficialmente morta è molto forte.
Ma il desiderio di quella fioritura che si fa presenza, mi aiuta a nutrire la speranza e ad esercitare la pazienza.
E continuo ad attendere la vita che, contro ogni apparenza, a febbraio puntualmente continua a nascere da quei due rami sfiniti. E i suoi fiori bianchi, e il cuore fucsia, sono il foglio sul quale mio padre continua a scrivermi i suoi tenerissimi biglietti d'auguri.
Per tutta la mattinata, davanti agli avvenimenti del mondo e del mio Paese, alla meschinità di chi pensa di poter comprare tutto, anche e soprattutto le coscienze, di chi traveste la menzogna di verità per seminare sofferenza e morte, di chi fa passare per bene comune i propri interessi, mi sono sentita davanti alla storia come mi sento davanti ai due rami secchi dell'edizione invernale della mia orchidea.
Ho avuto la sensazione che la nostra storia sia avviata verso un inverno troppo lungo e rigido per non bruciare i fragili rami delle nostre esistenze.
Sono stata assalita da un'angoscia grande, la stessa che provo davanti alla mia orchidea, la stessa che sperimento ogni anno, il sabato santo, davanti i tabernacoli vuoti delle nostre chiese.
Ho interrotto il lavoro per prendere un bicchiere d'acqua e sono passata davanti alla mia orchidea: illuminata dai raggi del sole, è davvero un trionfo di bellezza e altri tre boccioli promettono fiori.
Accolgo la sua umile lezione e attendo con fiducia che dai rami morti della nostra storia, il Signore della vita faccia sbocciare una nuova primavera:)

elena_11293

Master Florello
mary, grazie :) senz'altro la lavanda è piena di proprietà e il profumo piace a molti, ma per me è proprio troppo forte. cmq se a berbero vien data l'orchidea innestata sulla margherita, a me la lavanda condita con il basilico........... mah! :fischio:

ciao a tutti, notte!!

mammagiò

Apprendista Florello
Anche per me che sono del segno del Leone ho la Rosa: quindi direi ok. Le rose del mio giardino sono state fatte da talea da me medesima ed anche se sono le solite color rosa Elisabeth Queen, ne vado fierissima :love:

La Rosa racchiude le virtù della femminilità totale..la delicatezza del suo cuore, la purezza del suo animo, il profumo della sua immensa e incondizionata anima. E' l'essenza di colei, che seppur bellissima e delicata, per difendersi, inerme non possiede altro, se non le sue poche e nascoste spine...:)

In questo periodo sono proprio l'esatto contrario di tutto ciò: sono esclusivamente spine, spine ed ancora spine :burningma

MaryFlowers

Fiorin Florello
E' solo un brutto periodo mammagio' che presto passerà . . .resisti . . . e complimenti alle tue rose Elisabhet una reginella di rosa fatto con le tue manine belle :love_4: :love_4: :Saluto: mi si chiudono gli occhi una dolce notte a tutti quanti :flower:

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Povera Elena :lol: :lol: tu così mi spazzi ed eccoti qualcosa che ti riguarda É dai tempi più antichi considerata simbolo della purezza, della virtù e della serenità, capace di attrarre verso il corpo energie positive.
In Egitto era uno dei componenti di un unguento che si scioglieva lentamente con il calore del corpo e lo profumava. Allo stesso modo era incorporata nell'olio delle lucerne per profumare i luoghi di culto.
Gli antichi greci la usavano nei riti di purificazione per allontanare ogni tipo di negatività e per favorire la felicità, l'amore e il raggiungimento della pace interiore.
Nei tempi moderni la lavanda è un'importantissima pianta officinale, utilizzata per la produzione di profumi ma anche utilissima per l'aromaterapia ed altri usi officinali, grazie alla sua ricchezza di sostanze aromatiche ed essenziali.. . . .questo perdonami lo copiato :love:

Ma tu guarda il caso adattissima a me

Olmo60

Guru Master Florello
un pò saturnina mi sento...però il nero: mi sfina troppo!!
il piombo mi avvilisce...
odio il sabato!

girasole:

non m'assomigli pegnente :D

MaryFlowers

Fiorin Florello
Direi Olmo di quel che dici sia un po' tutto il contrario :lol: :lol: ma diciamo anche sicuramente un altro lato di te un po' più nascosta c'è questa poesia e gran verità :- Portami il girasole ch'io lo trapianti
nel mio terreno bruciato dal salino,
e mostri tutto il giorno agli azzurri specchianti
del cielo l'ansietà del suo volto giallino.

Tendono alla chiarità le cose oscure,
si esauriscono i corpi in un fluire
di tinte: queste in musiche. Svanire
è dunque la ventura delle venture.

Portami tu la pianta che conduce
dove sorgono bionde trasparenze
e vapora la vita quale essenza;
portami il girasole impazzito di luce. Portami il girasole ch'io lo trapianti
nel mio terreno bruciato dal salino,
e mostri tutto il giorno agli azzurri specchianti
del cielo l'ansietà del suo volto giallino.

Tendono alla chiarità le cose oscure,
si esauriscono i corpi in un fluire
di tinte: queste in musiche. Svanire
è dunque la ventura delle venture.

Portami tu la pianta che conduce
dove sorgono bionde trasparenze
e vapora la vita quale essenza;
portami il girasole impazzito di luce. E ho trovato anche questo per te http://i.imgur.com/MwTiP6G.png :)

Ultima modifica:
Alto