• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kumquat

Foxes

Aspirante Giardinauta
Salve, non sò se è la sezione giusta, ho un quesito da porre riguardo il mio Kumquat, che ha circa 5 anni, ma da due anni non fà frutti, ha fruttificato solo una volta. Sapete dirmi perchè? Grazie.:confused:
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Come lo tieni (vaso/terra), esposizione, irrigazioni, concimazioni, temperature minime nella tua zona, potature...


Devi dare molte più informazioni, altrimenti è come indovinare un terno al lotto :p

Ciao
anitka
 

Foxes

Aspirante Giardinauta
La pianta è in vaso esposta a sud-ovest irrigata e concimata regolarmente, temperature minime non critiche, sono in Umbria. Ho soltanto tolto qualche rametto interno e secco, è alto 1 metro circa. Se posso faccio una foto....grazie
 

Alceo

Aspirante Giardinauta
io continuo a vedere questo:
Allegato specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore
 

steff

Florello
Ciao Foxes ,ho ingrandito la foto e mi è parso che è stata potata sotto il punto d'innesto ,quindi quella vegetazione dovrebbe appartenere al porta innesto...in genere è un'arancio selvatico .La conferma puoi averla strusciando le foglie che dovrebbero avere un buonissimo profumo .Le foglie del Kunkuat poi, sono molto piccole .

In due parole : non hai più un Kunkuat !!!:(
 
Ultima modifica:

Genickk

Aspirante Giardinauta
Sono d'accordissimo con quanto scritto da steff. Il portinnesto ha preso il sopravvento e il nesto è seccato o è stato eliminato. Purtroppo l'unica soluzione sarebbe reinnestare nel periodo primaverile. Se conosci qualcuno che ha un kumquat potresti prendere le marze da lì...o se preferisci potresti anche reinnestare un limone.
 
Alto