Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Salve, non sò se è la sezione giusta, ho un quesito da porre riguardo il mio Kumquat, che ha circa 5 anni, ma da due anni non fà frutti, ha fruttificato solo una volta. Sapete dirmi perchè? Grazie.
Salve, non sò se è la sezione giusta, ho un quesito da porre riguardo il mio Kumquat, che ha circa 5 anni, ma da due anni non fà frutti, ha fruttificato solo una volta. Sapete dirmi perchè? Grazie.
La pianta è in vaso esposta a sud-ovest irrigata e concimata regolarmente, temperature minime non critiche, sono in Umbria. Ho soltanto tolto qualche rametto interno e secco, è alto 1 metro circa. Se posso faccio una foto....grazie
Ciao Foxes ,ho ingrandito la foto e mi è parso che è stata potata sotto il punto d'innesto ,quindi quella vegetazione dovrebbe appartenere al porta innesto...in genere è un'arancio selvatico .La conferma puoi averla strusciando le foglie che dovrebbero avere un buonissimo profumo .Le foglie del Kunkuat poi, sono molto piccole .
Sono d'accordissimo con quanto scritto da steff. Il portinnesto ha preso il sopravvento e il nesto è seccato o è stato eliminato. Purtroppo l'unica soluzione sarebbe reinnestare nel periodo primaverile. Se conosci qualcuno che ha un kumquat potresti prendere le marze da lì...o se preferisci potresti anche reinnestare un limone.