• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kit mulching Honda Izy HRG 416PK

Jack8903

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi! Ho un rasaerba Honda Izy 416 pk, ovvero il modello a spinta con piatto da 41cm. Volevo chiedere a voi info sul kit mulching (doppia lama + tappo) che si può acquistare online, sul mio libretto di istruzioni viene presentato come accessorio compatibile solo con il modello trazionato che ha sigla finale SK.
Qualcuno di voi che ha il mio stesso modello sa dirmi se posso montare il kit mulching in questione o per un motivo che non conosco è installabile solo sul modello trazionato? Avete esperienze dirette di eventuali problemi nel montarlo sul modello a spinta?

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti, qualcuno che riesce ad aiutarmi? Grazie.
Io non ne ho esperienza....ma se viene indicato per un modello piuttosto che per un altro ....a naso direi che potrebbe cambiare il diametro dell'albero (quindi foro lama) su cui tale lama mulking dovrebbe essere montata....
Così come potrebbe essere diverso l'innesto del tappo.

Se vuoi fare mulking con la tua ma non trovi kit Honda specifici per quel tuo modello... credo dovrai per forza andare FISICAMENTE a cercare lame e/o kit mulking aftermark adattabili presentando a campione la tua lama attuale confrontandone le misure....
Altrimenti girando solo online rischi seriamente di fare un acquisto sbagliato.
 

Jack8903

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, riprendo il post originale in quanto non ho avuto risposte da qualcuno che ha avuto esperienze come la mia, se qualcuno ha acquistato il kit in questione per fare mulching potrebbe raccontarmi come è andata e se ci sono controindicazioni?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 
Alto