• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kit Mulching per Honda Izy 466

MrPaulson79

Giardinauta
Qualcuno ha avuto modo di provare il Kit indicato? Funziona o è un qualcosa messo in listino da Honda giusto per dire c'è l'ho?
Fino ad oggi ho sempre raccolto lo sfalcio che mettevo in appositi bidoni che venivano raccolti ogni lunedì. Purtroppo, è cambiata l'amministrazione e i ritardati che sono stati eletti stavolta hanno ben pensato di dare in appalto la raccolta del verde; ora la nuova ditta (una grossa municipalizzata) pretende che non vengano più usati i bidoni riutilizzabili ma dei sacchi in plastica a perdere!!! Ora a parte i sacchi che non sono regalati (visto che li devo comprare io), mi pare una idiozia fare una montagna di plastica per metterci dentro dell'erba e così prima di iniziare a scaricare lo sfalcio davanti all'abitazione del Sindaco volevo provare il mulching ... il mio Izy però ha 3 anni e non posso certo permettermi di cambiarlo ...
Grazie a chi mi dirà la sua.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

zanardi84

Giardinauta
"Dez itali!!!" Siamo ecologisti inquinando maggiormente coi sacchetti di plastica (produttori e comune fanno affari.. l'economia gira!)

Il Kit funziona, sia per fare mulching vero e proprio (occhio alle infestanti, perchè se ne hai e non le vuoi le moltiplichi), sia per fare raccolta con super sminuzzatura come faccio io. Avendo dovuto ridurre il composter dedicato all'erba e al fogliame ho dovuto trovare una soluzione per adeguare il volume del materiale e con la doppia lama izy (che è poi il kit dal quale togli il tappo di plastica dello scarico) ho risolto.

Anche se non hai il modello trazionato dovrebbe andare bene (sulla 41 a spinta che ho io non ho avuto problemi)
 

MrPaulson79

Giardinauta
Grazie Zanardi!
Ho il 46 a trazione e ho visto che il kit costa sulle 50-60 euro e a questo punto lo provo. Mal che vada continuerò a raccogliere e a svuotare l'erba nel giardino del Sindaco ... essendo più sminuzzata dovrebbe fare più fatica a raccoglierla ahahah

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

flitetest

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho acquistato il kit mulching per il mio honda izy 416 ma ho un dubbio. Ho ordinato tutto da internet e lame mi sono arrivate non affilate.
Le due lame mulching hanno due forme diverse ; la seconda lama completamente piatta da dove devo partire per affilarla ? Affilo lungo tutta la sua lunghezza?
 

Allegati

  • kit-mulching-izy-000.jpg
    kit-mulching-izy-000.jpg
    18,2 KB · Visite: 3

joker73

Aspirante Giardinauta
io ho un'altro dubbio non capisco come si devono montare nel senso che alcuni le montano una parallela all'altra in alcuni video su internet consigliano di montarle leggermente sfalsate,quale la configurazione giusta?
 

flitetest

Aspirante Giardinauta
io ho un'altro dubbio non capisco come si devono montare nel senso che alcuni le montano una parallela all'altra in alcuni video su internet consigliano di montarle leggermente sfalsate,quale la configurazione giusta?
Parallele nel modello da 41 cm non possono essere montate. Da quello che so io si montano solo sfalsate.
 

digitalboy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho acquistato il kit mulching per il mio honda izy 416 ma ho un dubbio. Ho ordinato tutto da internet e lame mi sono arrivate non affilate.
Le due lame mulching hanno due forme diverse ; la seconda lama completamente piatta da dove devo partire per affilarla ? Affilo lungo tutta la sua lunghezza?

Effettivamente sono molto meno affilata della lama originale...
Penso che un'affilatina con la smerigliatrice angolare ci vuole.
 
Ultima modifica:
Alto