• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Honda Izy HRG 466

Piruvato

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, devo acquistare il mio primo rasaerba e, dopo infinite peregrinazioni , mi sono finalmente orientato su due modelli trazionati della Honda visti da LM.
RASAERBA A SCOPPIO HONDA IZY HRG 466 K1SK 499,00 €
RASAERBA A SCOPPIO HONDA IZY HRG466 K1 SK PREMIUM 579,00 €

Il secondo modello viene 80 euro in più perchè monta il sistem Versamow, secondo voi questa tecnologia funziona bene ? Devo dire che a naso mi intriga assai, e la differenza di prezzo non è astronomica. Poi non ho capito se il 466 SK "normale" monta di serie il Twin Blade o se questo fa parte del kit mulching da comprare separato. Riguardo la regolazione del taglio in altezza, devo agire su ciascuna ruota o è centralizzato ? Grazie per le risposte.

 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Chiedi a loro direttamente, non è la prima volta che l'allestimento descritto non è quello in foto e viceversa. Da quanto so le Twin Blade puoi montarle anche a parte, se non fai mulching ti aiutano comunque a diminuire il volume dell'erba che raccogli. Chiedi al sito direttamente cosa prevede l'allestimento. Se poi hai un centro lì vicino, facci un salto e tocca con mano.
 

zanardi84

Giardinauta
Prima di tutto complimenti per la scelta, stai per comprare un tagliaerba top.

Il versamow sostanzialmente consiste nella possibilità di aprire e chiudere il buco di scarico dell'erba verso il cesto spostando una levetta, senza dover rimuovere il cesto stesso ed inserire il tappo che viene fornito quando viene acquistato il kit mulching.
Il sistema certamente funziona ed è comodo, ma l'utilità dipende dall'intenzione o meno di usare la tecnica del mulching, valutando attentamente pro e contro.

Se non ho capito male, l'allestimento con il versamow prevede già la doppia lama (il nome che ha dato honda è "twin blade advantage") e va benissimo a prescindere dal mulching perchè in caso di raccolta consente di ridurre notevolmente il volume occupato dall'erba tagliata a tutto vantaggio della continuità del lavoro e dei viaggi alla discarica.
Sul mio 416 ho messo il sistema a doppia lama (ho comprato il kit mulching e un estrattore perchè è necessario cambiare il mozzo portalama) e non lo tolgo più!
 
Alto