• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kit irrigazione incluso timer: 50 vasi

ZIO_CIVETTONE

Aspirante Giardinauta
Ho necessità di un vostro suggerimento per un kit di irrigazione per circa 50 vasi di diametro 30/35 cm distribuiti in 60 mq, i vasi sono posizionati in due aree diverse che sono distanti circa 5 metri l'una dall'altra: 25 vasi nella zona A e 25 nella zona B.
Vorrei acquistare anche il timer da collegare al rubinetto, vi chiedo a fronte della vostra esperienza se c'e' qualcosa che vi sentite di auggerire.
Grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ovvero vuoi davvero un kit kit o vuoi sapere cosa devi acquistare per fare un impianto ??
 

ZIO_CIVETTONE

Aspirante Giardinauta
Ovvero vuoi davvero un kit kit o vuoi sapere cosa devi acquistare per fare un impianto ??

Diciamo che mi trovo in emergenza perchè devo partire ( e purtroppo non ho provveduto prima e mi trovo da ultimo) quindi vorrei comprare un kit che mi consentisse di far sopravvivere le mie piantine, in quanto con il kit avrei già tutto l'occorrente sono però anche disponibile a prendere il materiale separatamente se ne vale la pena.... mi affido alla vostra saggia esperienza.
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Tutto sta al sapere se tale impiantini ti servono per essere utilizzati quotidianamente per tutta la stagione....o se ti serve solo per i più o meno brevi periodi delle tue ferie...
Già perché praticamente sempre gli impianti venduti in kit sono composti da componentistica o di seconda scelta o da "fondi invenduti di magazzino" ....ma praticamente sempre non sono molto paragonabili con il materiale con cui si può scegliere facendo un impianto "in proprio"...

Altra cosa sono quei kit che servono per irrigare per brevi periodi feriali e che devono quindi saper svolgere decentemente il loro lavoro per bene ma per BREVI periodi per poco più di un 10/15 giorni
in questo caso si possono trovare anche kit decenti ma da usarsi assolutamente per breve necessità.
 

ZIO_CIVETTONE

Aspirante Giardinauta
diciamo che ho perso il treno, quindi dirò addio al mio "ortame", a questo punto al mio rientro, seguendo il vostro consiglio, mi orienterò' su qualcosa che non sia un kit e quindi per tutta la stagione. Consigli sui prodotti in commercio?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Perso ...perché?
Se può esserti utile (e credo proprio lo sia) in questa discussione
troverai tutti le info utili all'acquisto della varia componentistica....non è l'unica discussione a tal proposito ma rimane un ottimo punto di partenza

Se poi hai altre domande dubbi ecc. chiedi pure.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Perchè sono già partito per le ferie :ciao:
Addio giardino!

Grazie per i consigli
Certo che postare la tua richiesta 1 o 2 giorni prima....
Anche volendola risolvere molto "raffazzonata ed alla carlona"....sarebbe stato moooolto gran difficile....
Mi spiace....e buone ferie.
 
Alto