• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kingianum con steli. Sasti, a che punto è il tuo?

marco837

Florello Senior
Il mio kingianum su zattera sa facendo gli steli e tra un po fiorirà (mi sa che è un po fuori dalle normali tempistiche, ma l'importante è che fiorisca...)

IMG_1690.jpg

Ne avevo data una divisione anche a Sasti, ma è da un po che non la incrocio sul forum...
Magari aprendo questo 3rd ma da qualche notizia...
Sasti! Se ci sei batti un colpo!

P.S.
colgo l'occasione per avvisare che ho aggiornato il mio 3rd della situazione di marzo
http://forum.giardinaggio.it/orchidee/60841-situazione-marzo-9.html
Mi sa che se continua così faccio un 3rd per ogni mese :)

gab92

Giardinauta Senior
bravo!!!
posso chiederti se hai per caso un keikino?il colore dei bocci sembra promettere moolto bene!

marco837

Florello Senior
Anche se non sono Sastri una cosa voglio dirtela: Complimenti

Grazie :)

da quello che ho capito Stasi ha problemi con il computr..o sbaglio...
MARCO che dvo dire....
ImmO_seremegliodiholly_01091965549.gif
06.gif
06.gif
06.gif
06.gif
mg

Beh, se avesse un Mac non avrebbe tanti problemi :)

bravo!!!
posso chiederti se hai per caso un keikino?il colore dei bocci sembra promettere moolto bene!

ok, quando in estate faranno i keiki te li posso mandare per posta (tanto i keiki di dendrobium non risentono moltoanche se vengono un po sballottati.
Magari te li metto gia su zattera quando sono pronti se vuoi.
Adesso però c'è un bel po da aspettare. Segnatelo sul calendario e ricordamelo in autunno

Sasti

Florello
ciao Marco bello!:love_4:
i complimenti te li ho fatti a modo mio, hai visto?:eek:k07:

allora......ti va se confrontiamo le nostre coltivazioni?
scusami, ma ho poco tempo in questi giorni e problemi con il computer...

la divisione che m'hai dato prende sole diretto per buona parte della giornata, e' attaccato alla porta finestra esposta a sud, l'ho solo nebulizzato, mai bagnato, di sera prende piu' fresco perche' apro la finestra accanto a quella grande....

per il resto...

non dico nulla, ma qualcosa c'e'.....e' presto per dirlo, mi sono accorta ieri, non so onestamente se possa essere uno stelo in quanto si trova sullo pseudo bulbo piu' piccolo:confuso:

dammi tempo qualche giorno e scopriamo che cos'e':eek:k07:

intanto appena posso se vedo che cresce gli faccio una foto e te lo faccio vedere, ok?

senti, tu quello su zattera quanto l'hai nebulizzato? intendo la frequenza, tutti i giorni? come ti sei regolato col periodo di riposo?

marco837

Florello Senior
Grazie Anna :)

x sasti: Come ho gia scritto non sono stato molto ligio con le cure del kingianum...
quello su zattera lo nebulizzo sia alla mattina che al pomeriggio.
Non ce la faccio a farlo star troppo asciutto... Poi non credevo che avrebbe fiorito quest'anno, e allora lo sto trattando bene :)
L'unica cosa è che non lo ho mai concimato...
Quello in vaso invece lo annaffio davvero poco... praticamente lo nebulizzo solo. I risultati comunque sono gli stessi della zatterina :)

Alto