Allora, la kenzia è molto esigiente in fatto di umidità, le punte secche secondo me sono dovute all'aria troppo poco umida. La tempertura non deve essere troppo alta, non ricordo bene quanto, ma se in casa tua ci sono più di 25 gradi probabilmente soffrirà. Se le foglie si sono seccate direttamente senza prima ingiallire, probabilmente il problema è l'aria secca. Se invece sono ingiallite prima, è probabile che sia il risultato di uno sbaglio con l'acqua: o troppo poca o lasciata stagnare (vedo che hai anche un coprivaso, assicurati bene di non lasciarci mai l'acqua stagnare). Per toglierti il dubbio, estrai la pianta dal vaso (delicato) e cotrolla l'aspetto delle radici, non si sa mai. Non dovrebbe essere un problema delle radici perchè a me le foglie dove non sono secche sembrano sane.
Intanto comincia a spruzzare la chioma con un vaporizzatore, magari procurati un sottovaso ampio da tenere pieno di argilla espansa sempre umida, in modo che rilasci nell'aria circostante l'acqua che evapora. Non mi sembra sia vicino ad un calorifero ma non mettercela mai. Rimuovi le parti secche delle foglie, o rischiano di prendere funghi o marcire, contagiando la pianta.
Ricordati che vuole essere annaffiata spesso e sente subito la carenza d'acqua, ma stai attentissimo ai ristagni e a non infradiciare il terreno, deve solo mantenersi umido