• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kenzia foglie gialle

Violaerosa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Da pochi giorni la mia kenzia, che aveva sofferto in passato solo di qualche punta marrone e secca, ha improvvisamente molte foglie gialle che nel giro di pochissimo da gialle si sono poi ricoperte di macchie marroni e poi si sono seccante. Sono molto dispiaciuta perché non era mai successo prima e non so proprio cosa sia successo.
Contemporaneamente anche la mia peperomia è svenuta. Credevo fosse questione di cambio di temperatura ma anche se aumento la ventilazione della stanza non succede nulla. La situazione peggiora di giorno in giorno. Chi sa aiutarmi? Grazie 40400-min.jpg
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Da pochi giorni la mia kenzia, che aveva sofferto in passato solo di qualche punta marrone e secca, ha improvvisamente molte foglie gialle che nel giro di pochissimo da gialle si sono poi ricoperte di macchie marroni e poi si sono seccante. Sono molto dispiaciuta perché non era mai successo prima e non so proprio cosa sia successo.
Contemporaneamente anche la mia peperomia è svenuta. Credevo fosse questione di cambio di temperatura ma anche se aumento la ventilazione della stanza non succede nulla. La situazione peggiora di giorno in giorno. Chi sa aiutarmi? Grazie Vedi l'allegato 618162
È li da sempre?
Troppa acqua?
Uh una pianta nuova che ha portato malattia attaccabile?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la kentia è una pianta delicata.
Soffre il troppo secco ed il troppo bagnato.
Soffre le correnti d'aria ed i cambi di temperatura.

Cosa è successo in questi giorni che possa aver alterato il suo equilibrio?

Ste
 

Violaerosa

Aspirante Giardinauta
Ciao,

la kentia è una pianta delicata.
Soffre il troppo secco ed il troppo bagnato.
Soffre le correnti d'aria ed i cambi di temperatura.

Cosa è successo in questi giorni che possa aver alterato il suo equilibrio?

Ste
Credo sia cambiata la temperatura. C'è stato un caldo improvviso. Ma questione di due giorni di caldo ed è diventata gialla. Ora sugli steli sono comparse delle macchioline marroni..
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

secondo me ci sono anche problemi legati all'acqua perché due giorni di caldo non fanno questo effetto.
Il controvaso è sempre vuoto? Non è che hai bagnato troppo?

Ste
 
Alto