• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentia alcune foglie mezze secche

FedePolliceNero

Aspirante Giardinauta
15272311369171191605759.jpg Buongiorno, ho una Kentia da quasi nove mesi. A Natale sono andata via per due settimane e ho lasciato la pianta in sala, senza riscaldamento. Al ritorno alcune foglie erano gialle e da allora, nonostante le mie amorevoli e impacciate cure, sono ancora gialle (a fine maggio). Purtroppo io ho la pompa di calore come sistema di riscaldamento che temo non sia ideale per la pianta. Come posso fare per far tornare le foglie verdi? ... Sempre che sia possibile? Grazie e buona giornata a tutti. Ho letto la sezione Kentia e mi sono stupita che qualcuno abbia suggerito di innaffiare nei periodi estivi ogni due giorni. Io di solito sento se la terra e quasi secca e la innaffio di conseguenza... Ma questo capita ogni due settimane. Sbaglio ?
 

Allegati

  • 1527231172063608144554.jpg
    1527231172063608144554.jpg
    512,3 KB · Visite: 9

Eden95

Aspirante Giardinauta
Fai bene a controllare il terriccio per regolarti con l'acqua piuttosto che innaffiare regolarmente. La frequenza ottimale dipende da tantissime cose: il tipo di terriccio, la pianta, la temperatura, l'umidità ambientale... se ti sei sempre regolata bene conrollando il terriccio continua così (y) Per le foglie a me più che gialle sembrano proprio secche, marroncine, non credo torneranno verdi prtroppo...
 
Alto