• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kentia, troppo concime?

teomalchio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da un paio di mesetti ho questa kentia in casa, mi sembra di averla trattata bene, però come vedete dalle foto alcune foglie basse sono gialle (macchiettate di marrone).
Circa un mese fa l'avevo innaffiata con concime chimico (generico, usato anche su altri tipi di piante).
Dato che sono un principiante, non sapevo che il concime potesse far male in alcuni casi. Potrebbe essere uno di quelli? E come mai le foglie grandi invece sono a posto?
Ah, le foglie ingiallite hanno quei graffi alla base (ultima foto) potrebbe essere invece quello?
kentia-1.jpg

kentia-2.jpg

kentia-3.jpg

kentia-4.jpg
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, certo il troppo concime bene non fa :rolleyes:, comunque è più facile che tu abbia semplicemente annaffiato troppo. La Kentia va bagnata a findo ma molto raramente facendo poi scolare bene l'eccesso, e il terreno deve asciugare in fretta e restare asciutto a lungo prima di ribagnare. Ha bisogno anche di una posizione molto luminosa.
 
V

vinceco

Guest
Ah, troppa acqua allora :martello:
grazie :)