• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

keiky da salvare...

cleocleo

Aspirante Giardinauta
mi hanno portato una phal da salvare.....
tutte radici marce, steli secchi, nessuna foglia.......MORTA!!!da chissà quanto....mi piangeva il cuore vedendo sugli steli secchi ben 5 keiky anche quelli rinsecchiti e morti....

ma.............uno è ancora verdino, con le fogliette mosce, 3 radicine disidratate...

ecco le foto dopo aver lasciato le radici a mollo 15 minuti nel tentativo di reidratarle un pochino....

ditemi che si può fare qualcosa.!!!!
IMG_0283.jpg
IMG_0284.jpg
IMG_0285.jpg
 

Marco....

Guru Giardinauta
le radici le ha quindi penso che la sfagnot. non serva.io per esperienza la terrei un oretta a bagno solo le radici per darle tempo di assorbire un pochino d' acqua
 

cleocleo

Aspirante Giardinauta
ciao!
ma che cavolo è successo?
io direi di staccare il keiki e di metterlo in sfagnoterapia
...è successo che dopo aver fatto marcire tutte le radici della phal l'hanno "abbandonata" a se stessa per un anno......ed è seccata tutta keiky compresi...
e adesso io...dovrei fare il miracolo :muro:
povero piccolo mi fa una tenerezza....
 

amboinensis

Giardinauta Senior
per me le radici sono un po' cortine per il bark...però tentare non costa nula io metterei in sfagnoterapia.... :D buon salvataggio!!
 
Alto