• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Keiki

Y

Yukiko

Guest
vi ricordate la Phal ke ho dovuto decimare ma ke aveva un figlioccio?
bhe ecco qua sta crescendo a vista d'occhio!!!!
Immagine816.jpg
[/IMG]

LolòGi

Maestro Giardinauta
imbranata!

Oh, mio Dio che vergogna,:martello:
non riesco a distinguerlo!!
Ma qual'è? Il coso verde? No, quella è una foglia, giusto? o no?

LolòGi

Maestro Giardinauta
Lo vedo!!!!!

:D :D Sono proprio tonta!:D :D
Ora che l'ho visto è carinissimo, che bello, è molto emozionante.
Accadrà mai anche a me?
Magari è possibile che accada,
ma dubito che me ne accorgerò!! Ah ah ah!:martello: :D

Y

Yukiko

Guest
LolòGi ha scritto:
Accadrà mai anche a me?
Magari è possibile che accada,
ma dubito che me ne accorgerò!! Ah ah ah!:martello: :D

la Phal in questione non ha foglie ed e' messa maluccio,se lo ha fatto in quelle condizioni puo' benissimo capitare anche a te!!!! :Saluto:

california

Florello Senior
secondo me ha fatto quel keiki proprio perchè era messa male..più o meno come qundo provano a fiorire prima di morire..

mercuzio

Maestro Giardinauta
Si sono d'accordo infatti di solito i keiki li fanno spuntare dagli steli quando fanno così più che di keiki si deve parlare di un nuovo getto...l'ho gia visto fare ad un'altra pianta.
Attenzione a non bagnarlo troppo perchè è molto delicato e non tollererà i ristagni.
Ciaoooo

Y

Yukiko

Guest
lo bagno quando il composto e' completamente asciutto,e poi lo nebulizzo un paio di volte al giorno (qua ci saranno 40 gradi!!!! ) va bene?? ;)

mercuzio

Maestro Giardinauta
Si certo va benone solo attenzione che l'acqua non rimanga troppo tra le nuove foglioline...ma con questo caldo credo che evapori subito senza arrecare danno cmq un occhiatina non fa mai male al limite la puoi soffiare via.

fraelucia

Giardinauta Senior
Dopo aver vaporizzato passaci la punta di uno scottex nel cuore del germoglio, così asciugherai solo il ristagno d'acqua nel centro del getto e ilresto è umido.

Antonella65

Maestro Giardinauta
una phalaenopsis ha emesso lo stesso keiki, alla base che sta crescendo velocissimo ed ha già sue radici.
la pianta madre non è morta, non era nelle migliori condizioni alla fine dell'inverno, ma si è ripresa durante l'estate, emettendo molte nuove radici e due nuove foglie.
ho speranza di salvare la pianta originaria e di formare una nuova pianta autonoma con il keiki?
se sì, quando lo potrò separare?

mercuzio

Maestro Giardinauta
Se fossi in te la lascerei dov'è, cmq se proprio la vuoi togliere devi aspettare che sia abbastanza cresciuda da avere un suo apparato radicale indipendente, aspetta almeno la prossima primavera.
Cmq un bell'accestimento basale da alla pianta un aspetto più pieno e piacevole e fioriture più abbondanti.
Io ho un Pulchra con due accestimenti e due keiky sul ramo fiorale ed ho intenzione di spingere i keiky verso il vaso in modo da avere una pianta bella grossa e piena di foglie.

Alto