• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Keiki?

muffetta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è circa un mese che la mia phal ha dato segno di vita, nel senso che pensavo di avere un nuovo ramo e invece si stà dimostrando una nuova piantina, nel dettaglio, mi ritrovo alla base della 'madre' una foglia dentro un'altra foglia...non so se mi spiego!:hehe:

Ma cosa sarà un tipo di keiki?

Tempo fa con un'altra phal mi è capitato, ma sullo stelo! Con questo alla base come funziona?

Ciao grazie!
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Se ho capito è un keiki dal colletto, in genere crescono più velocemente rispetto a quelli sugli steli :)
Il distacco può essere traumatico, quindi fallo crescere un bel po' e poi vedi sul da farsi :)
 

muffetta

Aspirante Giardinauta
Si si proprio così!infatti la cosa che mi preoccupa è il distacco anche perchè per il momento non ha ancora segni di radici sue!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non è il caso di preoccuparsi per il distacco, abbi pazienza e vedrai che bella piantona che avrai :D
 

muffetta

Aspirante Giardinauta
Speriamo, pensa che l'altra orchidea ha due boccioli ormai da un mese e mezzo ma non sbocciano..spero che non cadono come gli altri!
 
Alto