• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Keiki da staccare?

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao a tutti.
Ho due keiki su una Phal, che hanno messo le radici, le foglie sono grandi e quando appoggio il vaso fuori dal cesto tende a sbilanciarsi e cadere.
Dato che è la prima volta che mi capita, vi posto le foto e chiedo se è già il momento di staccarli e metterli in vasetti o se aspettare ancora. Grazie. :)

IMG_8915.jpg

IMG_8921.jpg

IMG_8893.jpg

alexiovix

Giardinauta Senior
innanzitutto ciao:D:D:D

che bellissima pianta:D:love:
secondo me nn ancora...:radici piccoline e poi sono poche...
comunque quando sara ora io almeno 1 lo terrei attaccato:D

sono bellissimi i keiki fioriti attaccati alla pianta madre:love:

ciao un :Saluto:

Ultima modifica:

alexiovix

Giardinauta Senior
prego non ce di che!!:D:D:D

io ho letto questo girovagando per il forum:froggie_r:froggie_r:eek:k07:

comunque aspettiamo gli esperti:eek:k07::D

ciao un :Saluto:

p.s.: non è che quando è pronto un keiki melo spedisci...?... :D

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao, per essere pronti da staccare sono pronti, poi dipende da te se lasciarli su o farne nuove piantine. ho visto foto di keiki fioriti sulla pianta madre e sono stupendi:love::Saluto:

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie micia! Mi piacerebbe lasciarli lì, ma gli steli sono molto lunghi e il peso dei keiki mi sbilancia la pianta, poi le foglie stanno diventando grosse e ingombranti... :rolleyes:

M

mark96

Guest
graziella ma allora,oltre che con le cicce te la cavi benissimo anche con le orchi,complimenti :hands13:
ah... è rischioso spedire keiki per posta... hanno radici molto delicate... così come le foglie...

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Mark! Ho trovato questo forum nel 2005 quando ho acquistato la mia prima phal e cercavo info (poi mi sono iscritta l'anno seguente :))

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao
Complimenti , anche secondo me sono pronti per essere staccati e rinvasati per conto loro , anche se come ti hanno detto anche gli altri e molto bello l’effetto madre – keiki insieme :D

:Saluto:

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao:D
Riprendo questo 3d per sapere come vanno i keikozzi di silene!!:D:froggie_r
Li hai messi in vaso???
Stanno bene???

Ciao e un :Saluto:

Markhus 93

Giardinauta
ciao... spero che li abbia staccati!! erano più che pronti: i keiki sono una forza della natura quando vengono messi in un vaso tutto per loro!!!
Come vanno???

Silene

Esperta di Cactacee
alex e Markhus, ciao. :)
I keiki stanno bene, non li ho ancora staccati perchè, dopo qualche giorno, mi sono accorta che stavano facendo gli steli fiorali. Aspetto la fioritura e poi li staccherò, eccoli qui:

IMG_9333.jpg

IMG_9329.jpg

Alto