• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

keiki con infiorescenza, cosa fare?

alessia.tatti

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
premettendo che sono completamente ignorante in quanto orchidee coltivate quindi mi scuso in anticipo, non so come comportarmi con un'orchidea che hanno regalato a mia madre, non so neanche di che specie si tratti quindi mi direte voi..
E' da circa un anno che questa orchidea ha un keiki su uno stelo che è quindi rimasto verde tutto l'anno..
ora l'orchidea ha fatto un'infiorescenza che parte dallo stelo (e quindi della "pianta madre") e anche un'altra che parte dal keiki!
non ho idea di cosa si debba fare, forse avrei dovuto staccarlo prima dalla pianta madre per trapiantarlo.. ma non ho mai saputo come fare..
qualcuno mi può consigliare?
vi allego una foto
vi ringrazio
Alessia
orchidea1.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dalla foto non si vede molto dello stato di salute delle radici

ma

il fatto che sia pianta che keiki abbiano siano in fioritura è una buona cosa

se avessi staccato il keiki con buona probabilità non avrebbe fiorito, senza il sostegno della pianta madre

ora attendi che fiorisca e goditi lo spettacolo, a fine fioritura stacchi il keiki e lo pianti in un piccolo vasetto
 
Alto