• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ke cos'ha il mio cedrino?

Cedrino_5

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
volevo avere delle informazioneper capire ke cos'ha il mio cedro!
E' una pianta ke ha circa 10 anni ed è sempre stata in vaso.
circa 2 anni fà,per l'inverno, ho deciso si coprirlo con quel tessuto-non tessuto (non so se sono stata abbastanza chiara!) per evitare ke soffrisse troppo il freddo.
Ma ahimè, alla fine dell'inverno l'amara scoperta! aveva perso gran parte delle foglie e continuava a perderne, rimanendo con una decina di foglie in totale!
ero davvero disperata!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Quell'albero è davvero importante per me!
Mi sono armata di coraggio e ho deciso di salvarlo, così l'ho potato e rinvasato ed ho iniziato a concimarlo regolarmente con un concime in polvere per agrumi della KB (una volta al mese come riportato sulla confezione),ke a detta del mio vivaista era il migliore.
Bhè,fortunatamente, dopo qualke somministrazione, il mio cedro ha iniziato a rispondere, mettendo nuove foglie e rinfoltendo la sua chioma come un tempo.
:hands13:
Addirittura ha fatto anke una decina di fiori, ma putroppo senza portare a termine neanke un frutto! :fifone2:
da un paio di mesi, ho notato ke le sue foglie stavano perdendo di colore ai margini e così sono di nuovo corsa ai ripari somministrandogli ogni 10 gg un concime rinverdente chelato di ferro in polvere S 5 radicale della CIFO ma,ne frattempo, mi hanno detto di sospendere il trattamento con il precedente concime.

ora,il mio problema è questo, sto notando ke le foglie del cedro si stanno incurvando verso l'alto,come se avessero una carenza di acqua.
le irrigazioni sono regolari.

vorrei sapere come risolvere questo problema e anke come poter far tornare il mio cedro a fare i suoi frutti.
c sono prodotti migliori di quello menzionato?
e con quanta frequenza occorre soministrarli?

Credo gli occorra una super cura ricostituente! :D

Siamo nelle vostre mani!

Grazie
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Cedrino5:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

cigno81

Aspirante Giardinauta
usa concime per agrumi della cifo + ferro chelato s 5 della cifo e per dare una bella spinta alla pianta aggiungi anche Sinergon2000 sempre cifo ! io li uso tutti gli anni regolarmente e le piante sono stupende tutti gli anni
 

Cedrino_5

Aspirante Giardinauta
Grazie Cigno81,
ogni quanto devo darglieli?
e in quali dosi?
tutti nello stesso momento o separati di alcuni giorni?
Grazie ancora!
 

Cedrino_5

Aspirante Giardinauta
ieri ho acquistato tutto quello ke mi avete detto, ma ancora nn ho iniziato a dargli nulla perkè vorrei conoscere esattamente le dosi e le modalità.
Ho kiesto al vivaista e mi ha detto di nn dargliele insieme perkè riskio di bruciare la pianta!
C tengo troppo!
per favore!
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
 

stefanomotta

Giardinauta
Ciao, scusa ma non conosco questi prodotti.
Solo una considerazione: sulla confezione non danno indicazioni relative a quantità/periodo migliore?
Se non sbaglio sul sito Cifo trovi molte altre indicazioni relative a piante/prodotti. Prova anche li inserendo il tuo prodotto/i nel motore di ricerca interno al sito.

Comunque in linea di massima e, in via puramente cautelativa, non dare le sostanza insieme ma distanziale di almeno un paio di settimane.

A presto.

Stefano
 

Cedrino_5

Aspirante Giardinauta
Grazie Stefano.....sulla confezione è indicato ilperiodo e le dosi,ma il problema è la somministrazione.
Un mese l'uno e un mese l'altro? ogni 15 gg?
Una risposta.....please! :martello2
 
M

mamolos

Guest
Limone

Ho comprato un alberello di limone qualche giorno fa, le foglie ora cominciano pero' a ingiallire... Come posso fare? Grazie a chi mi vorra' aiutare! Ciao
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Mamolos:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto