elena_11293
Master Florello
Scusate per il piccolo dettaglio
di nulla! (tanto ormai i tuoi gusti son chiari :lingua
Scusate per il piccolo dettaglio
è da mo', per non dire da sempre, che successo non è sinonimo di bravura e/o originalità. purtroppo non basta essere dei fuoriclasse per arrivare al successo; e nemmeno a farsi conoscere! ci sono dietro, e intorno, troppe altre concause, organizzative e non. e il fattore 'c', in questo marasma di infrastrutture (anche economiche), è diventato un piccolissimo optional. katy perry non è katy perry, è una macchina da soldi. e, ovviamente, anche tutti gli altri artisti/cantanti.principalmente parlo di NON-BANALITA' nelle progressioni di accordi, linee melodiche, testi, interpretazione. banalità che invece emerge in altre cantanti,
sempre facendo riferimento all'ambito pop-commerciale anni post 2010. Quindi è una sensazione che non a niente a che vedere con altri generi, altre epoche, ecc...
ovviamente non siamo ad un livello Adele o Katie Melua, però ripeto c'è un abisso rispetto per esempio ad una Lady Cacca o ad una Jessie J. giusto per fare qualche nome.
è da mo', per non dire da sempre, che successo non è sinonimo di bravura e/o originalità. purtroppo non basta essere dei fuoriclasse per arrivare al successo; e nemmeno a farsi conoscere! ci sono dietro, e intorno, troppe altre concause, organizzative e non. e il fattore 'c', in questo marasma di infrastrutture (anche economiche), è diventato un piccolissimo optional. katy perry non è katy perry, è una macchina da soldi. e, ovviamente, anche tutti gli altri artisti/cantanti.
e, l'ho capito, quello di green95 è Ammmmmore. spero per katy perry, e non per l'entourage
è da mo', per non dire da sempre, che successo non è sinonimo di bravura e/o originalità. purtroppo non basta essere dei fuoriclasse per arrivare al successo; e nemmeno a farsi conoscere! ci sono dietro, e intorno, troppe altre concause, organizzative e non. e il fattore 'c', in questo marasma di infrastrutture (anche economiche), è diventato un piccolissimo optional. katy perry non è katy perry, è una macchina da soldi. e, ovviamente, anche tutti gli altri artisti/cantanti.
e, l'ho capito, quello di green95 è Ammmmmore. spero per katy perry, e non per l'entourage
avevo già specificato in un mio precedente post che dall' essere una brava cantante e compositrice, ad arrivare al ruolo di icona pop mondiale, ha saputo vendersi nel modo migliore, che in pratica è quello che hai sottolineato tu.
sul discorso fattori esterni, direi che le "spinte" che ha avuto non sono state sicuramente meno potenti di quelle che hanno avuto figure come duffy, pixie lott, kerli, melanie fiona (dove sono finite?) giusto per rimanere fra quelle lanciate nel 2008 o giù di lì.
inoltre, direi che una buona parte della fama attuale si deve alle sue partecipazioni off-music, ad esempio la presentazione degli EMA per due anni consecutivi (2008-2009) in cui ha dimostrato di non essere un burattino al soldo di qualche major...k07:, senza dimenticare la sua precedente carriera di attrice in soap.
ovviamente io non sono un suo fan (a differenza di mia figlia di 4 anni che ne va matta...), mi limito semplicemente ad osservare come va la musica nel mondo attuale, e se "sento" qualcosa di qualità in mezzo al letame odierno non mi vergogno ad evidenziarlo, anche se si tratta di prodotti confezionati ad arte per il grande pubblico che è una categoria che io non apprezzo particolarmente in base ai miei gusti musicali.:ciglione:
Beh è una macchina da soldi,come tutti i cantanti pop e ultimamente non solo quelli ma rispetto a Gaga e qualcun altro,la vedo molto diversaè da mo', per non dire da sempre, che successo non è sinonimo di bravura e/o originalità. purtroppo non basta essere dei fuoriclasse per arrivare al successo; e nemmeno a farsi conoscere! ci sono dietro, e intorno, troppe altre concause, organizzative e non. e il fattore 'c', in questo marasma di infrastrutture (anche economiche), è diventato un piccolissimo optional. katy perry non è katy perry, è una macchina da soldi. e, ovviamente, anche tutti gli altri artisti/cantanti.
Cosa c'entri tu in questo thread?cosa c'entra questa robaccia con la musica???
Una volta quel che faceva di un musicista un musicista non era altro che la sua musica...
Ora quel che conta son solo un paio di tette e qualche scandalo o provocazione che sia.
Io davvero non vedo che c'entrano queste fantomatiche icone pop con la musica (quella vera)...
Va bè, io vengo da un'altra scuola...
pienamente d'accordo, succede anche adesso nel 98% dei casi.
Ti ricordo qualche scandalo o provocazione di donne musiciste del passato:
genere rock/blues/r & b
Patti Smith
Janis Joplin
Go Go's
Aretha Franklin
Stevie Nicks
Blondie
Hole
genere pop
Belinda Carlisle
Janet Jackson
Sinead O'Connor
Madonna
Quale sarebbe la musica "quella vera"? Forse ti riferisci al genere musicale e non alla musica in sé. Ma il genere è questione di GUSTO, e "de gustibus non est disputandum"...k07:
Pensa che uno dei fan più sfegatati della musica di Madonna è un certo Steve Vai, che in alcuni suoi lavori si è ispirato proprio a lei... vedi un po' tu...
specifica quale.
1)Non credo assolutamente che nel 98% dei casi, al giorno d'oggi, sia davvero la musica a far di un musicista quel che è, almeno non sempre.
Basti pensare a tutti i reality musicali, o ai musical della Disney, nei quali un "artista" esce già famosissimo senza aver mai cantato o fatto sentire qualcosa da lui composto..
E' mio parere che ormai le star pensino più a stare sulle copertine dei giornali...piazzando uno scandalo qui, una dichiarazione là, un sex tape nel mezzo, magari andando in giro senza mutande...ecc.ecc. che a sfornare album nuovi e ricchi di contenuto..
un sex tape nel mezzo
2)Nessuno ha detto che in passato le star della musica fossero agnellini ma almeno sfornavano 1 o 2 album all'anno e con delle canzoni che rimarranno per sempre patrimonio dell'umanità..
Poi se te vuoi mettere a paragone la citata Kety Parry o le sue colleghe Rihanna, Lady Gaga, Britney Spears, Christina Aguilera ecc... ecc... con Patti Smith, Janis Joplin, Aretha Franklin e le altre da te citate...questi son problemi tuoi.
3)Su Steve Vai non sò che dirti, non conosco i suoi gusti, ma avrei scommesso che si ispirasse di più al suo mentore, un certo Sig. Frank Zappa, piuttosto che a Like a Virgin di Madonna...però anche qui se lo dici tu...
4)Sull'altra scuola mi dispiace, non volevo tirarmela, ma infondo è così... appartengo ad un'altra scuola di pensiero, adoro la composizione in genere , i virtuosismi....adoro gli artisti che sanno imbracciare uno strumento o che sanno stare davanti ad un pianoforte... adoro quando la musica ha contenuto, spessore...sia musicale che culturale...adoro la musica in cui gli artisti donna non debbano coincidere per forza con l'immagine di sex symbol per ragazzini infoiati, quella musica che non privilegia per forza la figona di turno ma che guarda esclusivamente ai contenuti....e credimi ultimante di contenuti queste icone pop ne tiran fuori ben pochi.
Giusto per fare un esempio, Lady Cacca suona il pianoforte, se per te è un buon esempio di musica… per me è letame occultista. Ma son sicuro che sia tutto un programma dei suoi mentori…sanno stare davanti ad un pianoforte...